Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Pagani

Ciao a tutti, sono un cinquecentista e vorrei anche comprare una bella Vespa anni 50/60.

Infastidito dalla burocrazia del mondo delle 500, vorrei avere alcune informazioni prima di acquistare il nuovo gioiellino.

Se la Vespa ha tutti i documenti in regola, faccio il passaggio di proprietà e via.

Se però non lo è, cosa conviene fare?

Ho letto di reimmatricolazioni, pagamento degli ultimi 3 bolli con mora per reimmatricolare?

Si può recuperare la targa originale se la Vespa è radiata?

Per la RC storica, occorre essere tesserati a specifici club? io sono già socio ASI.

La revisione ogni quanto va fatta?

Infine le eventuali procedure, quanto costano?

Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno perch├â┬® vorrei entrare a fare parte del Vs. mondo senza complicarmi troppo la vita!

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Per rispondere a tutte le tue domande ci vorrebbe un'ora ma, visto che praticamente tutte le risposte sono gi├â contenute in questo forum, perch├â┬® non fai una ricerca e poi, se hai qualche dubbio, poni domande specifiche?

Inoltre sarebbe meglio se tu avessi già un'idea su cosa devi acquistare.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pagani

Ciao,

Ti ringrazio.

Ho letto un po' di risposte ( quasi tutte tue) a vari quesiti, ma vorrei un consiglio su come muovermi per il nuovo acquisto e quali sono le varie spese da sostenere.

Cosa comprare non so, mi piacerebbe dal 125 in su anni 50/60.

Grazie e ciao.

Se vuoi ti do la mail, marcovalabrega@e-lenco.it

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

La previsione di spesa per alcune casistiche ├â┬¿ impossibile da fare perch├â┬® prevede anche la spesa di un restauro, per esempio in tutti i casi in cui devi rivolgerti ad ASI o FMI per fare una reimmatricolazione o una reiscrizione al PRA. Se invece prevedi di acquistare un conservato funzionante e con i documenti in regola, se fai da solo il passaggio di propriet├â ti coster├â , tutto compreso, circa 110-120 euro e puoi andarci in giro da subito.

Capisci in cosa consiste la difficoltà ? Comunque ci sono alcuni post dove sono state identificate tutte le spese burocratiche per reimmatricolazione, reiscrizione, iscrizione tardiva e passaggio fai-da-te. Da quelli puoi farti un'idea delle varie spese, tranne di quelle per il restauro che, comunque, sono diverse da caso a caso.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite Pagani

Ciao carissmo!

Ho finalmente acquistato la Vespa!

Ho optato per una con tutti i doc. a posto, compresa la revisione.

Ora mi servirebbe un consiglio per risparmiare sull'assicurazione, tieni conto che la Vespa è del 1960 e che sono cià socio ASI.

Grazie e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono assicurazioni per veicoli d'epoca per tutti i gusti. Alcune richiedono l'iscrizione del proprietario del veicolo ad un club federato FMI o affiliato ASI, ad altre basta l'iscrizione al Vespa Club d 'Italia, altre ancora (in genere le più convenienti) richiedono l'iscrizione del mezzo al registro storico FMI o con certificazione ASI. La spesa può variare dagli 86 agli otre 150 euro, a seconda della tipologia di assicurazione.

Prova a rivolgerti alla Duomo, Milano, Helvetia o alla Ambrosi, solo per fare alcuni nomi.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pagani

Ciao gentilissimo,

Oggi ho fatto un giro di telefonate alle assicurazioni.

Quello dove ho l'auto da tutti i giorni, La Piemontese, mi fa 92 Euro.

Dovrò presentare l'attestato di storicità appena ne entrerò in possesso. Per questo ho già ritirato la documentazione al club delle 500 (federato ASI).

Inizier├â┬▓ così, poi il prossimo anno, cercher├â┬▓ di fare una polizza cumulativa con un'altra assicurazione.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...