Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti amici di vespaonline, dopo la calura dell'estate io e mio nonno abbiamo inaugurato l'autunno ritrovandoci in garage con una vbb1t del 1961 da restaurare.

E' di un amico di mio nonno che se l'è presa nuova nel 1962 per festeggiare la nascita di sua figlia, quindi abbiamo a che fare con un pezzo ricco di significato per il nostro "committente"!

Adesso veniamo al problema: la vespa si presenta messa bene, il motore gira e da scintilla, il carburatore era da risistemare e il telaio è in buone condizioni, salvo qualche macchia di ruggine qua e la. L'amico di mio nonno ha detto che circa 10 anni fa ha subito una "rinfrescata" alla vernice da un suo amico carrozziere... il quale ha stucccato il numero di telaio, occultandolo completamente alla vista, ed ha dato la mano di vernice senza togliere nessun componente, verniciando addirittura la bella scritta "vespa 150" anteriore... COMPLIMENTI!

Questa sua negligenza pero' ci ha permesso, una volta rimossi motore, faro posteriore e serbatoio di dare uno sguardo alla vernice sottostante... e qua viene il mio dubbio:

img1334h.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img1333o.jpg

Uploaded with ImageShack.us

come potete vedere sotto emerge questo verde-grigio che poco ha a che vedere con l'azzurro metallizzato che, a quanto posso giudicare in base alle fonti su internet, era l'unico colore contemplato per la vbb1t... secondo voi come posso interpretare questa cosa? L'unica idea che mi è venuta è questa:

1) Il carrozziere stucca e vernicia di verde la vespa con tutti i crismi

2) Il carrozziere rimonta la vespa

3) Il carrozziere si accorge di aver dato un colore sbagliato e per risparmiare tempo da una mano di vernice senza ri-smontare il tutto

L'amico di mio nonno vorrebbe poi iscrivere la vespa all'fmi quindi che colore devo suggerire? L'azzurro metallizzato 1.288.0890?

Grazie per la vostra gentilezza!

 
Inviato
Grazie per le rassicurazioni ragazzi, quindi posso dire a mio nonno di ordinare tranquillamente L'azzurro metallizzato 1.288.0890!

Ciao non preoccuparti per il "verde" metalizzato che hai trovato sotto la guarnizione faro post., con il tempo le parti a contatto con la gomma cambiano colore.........ti allego una foto della mia VBB1T del '62, come puoi vedere sotto il tappettino (anche nella tua se lo levi troverai la "sorpresa") è di un colore completamente diverso. Nella seconda foto che hai postato (interno scocca) il nocciola che vedi è l'antiruggine.

pedana.jpg.5289e40ecd01e19f69626cea1094d

pedana.jpg

pedana.jpg

pedana.jpg

pedana.jpg

pedana.jpg

pedana.jpg

pedana.jpg.47813e95e1e064ea687cae4153fc21fc.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...