Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, dato che e' gia' la seconda volta ke mi succede richiedo il vostro aiuto epr capirci di piu'........la settimana scorsa girovagavo da circa 20 minuti ed in terza la vespa si spegne di colpo, pensavo di essere andato in riserva, mi fermo giro la leva su riserva do' un colpo di pedivella e via riparto....tornato a casa guardo il serbatoio ed ero pieno x meta'!!!...mah......l'altro ieri la rimetto in moto e vado in giro ed alla fine di un lungo rettilineo in quarta marcia appena ho parzializzato l'acceleratore per decelllerare ancora si spegne di botto!!....mi fermo....do un colpo di pedivella, riparte e via verso casa....non trovo niente di strano, miscela ne ho, arriva al carburatore, il filtro del carburatore e' pulito, i getti son puliti.....qualcuno mi sa dar dei consigli?

grazie a tutti in anticipo!!!

Inviato

strano...

quando si spegne di colpo è un probl elettrico..

Ma di solito non riparte subito deve freddare un pò.. roba di minuti...

hai la bobina interna? potrebbe essere quella..

cmq una volta me lo fece anche causa puntine all'osso

Inviato

qualcosa che va a massa?...i contatti li ho controllati...mi proponi qualcos'altro?

una volta mi e' successo che ho dovuto aspettare un po' prima che ripartisse.......

se riesco domani faccio un giro e poi vi dico come va.....non vorrei cambiar la bobina esterna e poi trovarmi al punto di partenza........

le puntine non lo so....dovrei smontare x vederle....

Inviato

ma questo spegnimento è netto? cioè come se chiudessi il quadro corrente? ( la Vbb non ha il quadro è solo un esempio).

se lo spegnimento è più un rallentamento mi sa che il problema è di un altro genere.

Controlla i cavi rosso e e grigio(o nero) se va alla bobina in bachelite e le connessioni sulla scatola Bassa Tensione.

Inviato

si. e' netto come se premo il pulsante x spegnerla.....i cavi nella scatola bassa tensione li ho controllati l'altro ieri, li ho mollati tutti e li ho rimessi....la bobina in bachelite e' quella esterna giusto? e' ancora quella originale.....se si scalda e' probabile che non faccia piu' corrente?..il cavo rosso insieme all'arancione vanno nella linguetta e poi sulla bobina...sembrano a posto......

Inviato

è strano tutto ciò.....perche anche se fosse la bobina esterna non mi quadra l'accensione immediata quando ti fermi.

Controlla se il pulsante di massa sul devio magari tocca da qualche parte.

Sostituisci la bobina esterna con una di vespa 50. Gli porti il filo rosso e il nero lo colleghi a massa.

Inviato

ho smontato anke il devio e ho rimesso tutti i contatti....la massa filo rosso non tocca da nessuna parte, ho piegato anke un po' la linguettina dentro che magari era troppo vicina al contatto ed inavvertitamente con il guanto su abbia schiacciato il pulsante senza accorgermi.......

non ne ho di bobine a casa....dovrei andarla a comprare.....

tony intanto ti ringrazio....poi spero di riuscire domani a fare un giro x provare perke' mi fa un nervoso che non hai idea.....!!

Inviato

bene....appena fatto un giretto di 15 km..e non si e' mai spenta......arrivo da mio fratello e la spengo, entro a far 2 parole...e quando esco dopo 5 miniti...non va piu' in moto......mmm.....controllo subito se il filo fa scintilla...la fa ma mi par fioca fioca......poi non la fa piu'.....la lascio riposare 10 minuti e poi rimetto il filo sulla candela e parte....ok vado a casa.....la spengo e toh....dopo nemmeno un minuto non parte....allora arriva il babbo e proviamo.....sembra che il filo nero grosso faccia i capricci....vi allego una foto della mia bobina...si puo' cambiare il filo o devo cambiar bobina? dato ke qui da me in negozio me la fan pagare 65 euro...8(.....magari se cambio il filo si sistema la cosa.....cosa mi dite?

56f2c84fdf140_bobinacopia.jpg.ded9e4ad35

bobina copia.jpg

bobina copia.jpg

bobina copia.jpg

bobina copia.jpg

bobina copia.jpg

bobina copia.jpg

56f2e86b6eec1_bobinacopia.jpg.2184e86f584b82bccc19cf8f3306ad38.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...