Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite cispugliaio
Inviato

Nella confezione, appena acquistata, di paraoli di ricambio per T5 Cosae Px efl, il paraolio del cuscinetto ruota è del tipo piccolo, cioè da mettere all'interno rispetto al cuscinetto.

Ora mi chiedo: per quale motivo ci sono due paraoli nei cataloghi, o da mettere "dentro" oppure "fuori" rispetto al cuscinetto? cambia forse la lunghezza dell'asse ruota a seconda della configurazione? potrei avere dei problemi di compatibilità (non mi ricordo più di che tipo fosse il vecchio paraolio...?

E poi c'è anche il parapolvere....ma a che serve con un cuscinetto sigillato?

Mah, a chi sapra rispondermi grazie in anticipo....

ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per vedere quale tipo di paraolio monta il tuo T5 è semplice: smontato il piatto ganasce, se su quella "protuberanza" cilindrica del carter dove appunto si infila il piatto ganasce c'è un forellino nella parte inferiore, allora ci vuole il paraolio che va all'INTERNO del carter, se tale forellino non c'è allora il paraolio ci vuole all'ESTERNO.

La funzione di tale forellino è, in caso di rottura del paraolio, quella di far colare l'olio a terra e non sulle ganasce del freno, però per sostituire il paraolio devi aprire il carter..

Per la cronaca il mio px del 2002 ha il paraolio interno col forellino sul carter.

Ah, se monti il paraolio interno, all'esterno va il parapolvere di metallo..

Spero di essere stato chiaro..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...