Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi; la situazione è questa....ero il più veloce della mia compagnia vespistica e lo sono sempre stato =)....ma da poco mi son ritrovato ad avere a che fare con dei 115 polini e con dei 102 polini lavorati che non vanno affatto male.....ora prima del passaggio al corasa lunga volevo dare un'altro pò di pepe a quel 102DR che è tanto disprezzato in giro ma che mi ha dato tante soddisfazioni!!!

io monto : 102DR, travasi raccordati al carter albero originale anticipato, 19/19shb con filtro a retina,24/72dd, proma, 3 marce e ruote da 9.......in terza in piano mi prende i 90 effettivi a circa 7400 giri/min.

Che lavori mi consigliate per pepare questo gt e renderlò un pò più adatto al range di azione della proma?!grazie in anticipo.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

cosa ne dite se pelo di 3mm la testa per aumentare il rapporto di compressione abbassando anche lo squish?! così dovrebbe avere più allungo (in tal caso devo modificare l'anticipo?!). mi conviene mettere le ruote da 10 ?

Inviato

Monta un 24 (che userai anche sul 130)

Anticipa/ritarda ulteriormente l'albero che hai.

Abbassa un pò la testa e tieniti sotto 1.5mm di altezza di squish

Allarga lo scarico di 1.5mm per parte e alzalo di 1/1.5mm.

Abbassare solo la testa ti porta pochi risultati, monta un 24!

Inviato

ok porto lo squish a 1.4, quando allargo lo scarico lo rendo ovale( il DR ha dei baffi in alti totalmente inutili...li elimino?)?! adesso vedo se riesco a rifilarci il 24.....dovrebbe diventare più coppiosa giusto?!

Inviato

24 appena ordinato su ebay con airbox polini; con che getto mi consiglia di partire per il mio 102 contando che ora sono un pelino grasso (appena appena eh) montando una max da 86 sul 19shb con filtro a retina?

Inviato

ok pronto! ora dispongo di un 24phbl con collettore polini e airbox polini getto max 95 getto min 48 vanno bene come partenza per la carburazione?! ho deciso di toccare solo la testa......gli dò una pelata fino a 1.4 di squish. che dici?!

Inviato
ciò qualche mesetto fa ero si il più veloce =)....adesso mi trovo in ultima posizione!!! no xè ben!!!

Eh aspetta che torni io a ripigliarmi il sacrsanto ultimo posto.... poi si comincia a salire la famosa spirale dell'elaborazione!

Inviato

eh si.....si parte da un 75dr con marmitta.....si passa ad un 102 ben fatto........ad un 130 con 24....e si finisce con un M1L o un Falc!!!!! non ne verremo più fuori!! =).......poi ci si accorge che un mezzo creato per fare i 45 dopo 1km di lancio con 1,4cv sta volando a 140 orari con 25cv sotto al culo!!! ed è quello il bello!!

Inviato
eh si.....si parte da un 75dr con marmitta.....si passa ad un 102 ben fatto........ad un 130 con 24....e si finisce con un M1L o un Falc!!!!! non ne verremo più fuori!! =).......poi ci si accorge che un mezzo creato per fare i 45 dopo 1km di lancio con 1,4cv sta volando a 140 orari con 25cv sotto al culo!!! ed è quello il bello!!

Quando sarai ingegnere e ti potrai permettere un falc... a noi non resterà che ritirarci e andare in pensione ago... tanto lo sappiamo tutti che lo farai :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...