agosh91 Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Inviato 20 Novembre 2010 ciao ragazzi; la situazione è questa....ero il più veloce della mia compagnia vespistica e lo sono sempre stato =)....ma da poco mi son ritrovato ad avere a che fare con dei 115 polini e con dei 102 polini lavorati che non vanno affatto male.....ora prima del passaggio al corasa lunga volevo dare un'altro pò di pepe a quel 102DR che è tanto disprezzato in giro ma che mi ha dato tante soddisfazioni!!! io monto : 102DR, travasi raccordati al carter albero originale anticipato, 19/19shb con filtro a retina,24/72dd, proma, 3 marce e ruote da 9.......in terza in piano mi prende i 90 effettivi a circa 7400 giri/min. Che lavori mi consigliate per pepare questo gt e renderlò un pò più adatto al range di azione della proma?!grazie in anticipo. Cita
agosh91 Inviato 21 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2010 cosa ne dite se pelo di 3mm la testa per aumentare il rapporto di compressione abbassando anche lo squish?! così dovrebbe avere più allungo (in tal caso devo modificare l'anticipo?!). mi conviene mettere le ruote da 10 ? Cita
devil74 Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 al limite allargherei i travasi , allungherei le unghiate in canna, magari alzi un pò lo scarico alleggerisci un pò il pistone e testa abbassata come dici tu Cita
_kenzo Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 Monta un 24 (che userai anche sul 130) Anticipa/ritarda ulteriormente l'albero che hai. Abbassa un pò la testa e tieniti sotto 1.5mm di altezza di squish Allarga lo scarico di 1.5mm per parte e alzalo di 1/1.5mm. Abbassare solo la testa ti porta pochi risultati, monta un 24! Cita
agosh91 Inviato 24 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Monta un 24 (che userai anche sul 130)Anticipa/ritarda ulteriormente l'albero che hai. Abbassa un pò la testa e tieniti sotto 1.5mm di altezza di squish Allarga lo scarico di 1.5mm per parte e alzalo di 1/1.5mm. Abbassare solo la testa ti porta pochi risultati, monta un 24! ok porto lo squish a 1.4, quando allargo lo scarico lo rendo ovale( il DR ha dei baffi in alti totalmente inutili...li elimino?)?! adesso vedo se riesco a rifilarci il 24.....dovrebbe diventare più coppiosa giusto?! Cita
agosh91 Inviato 25 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2010 24 appena ordinato su ebay con airbox polini; con che getto mi consiglia di partire per il mio 102 contando che ora sono un pelino grasso (appena appena eh) montando una max da 86 sul 19shb con filtro a retina? Cita
agosh91 Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Monta un 24 (che userai anche sul 130)Anticipa/ritarda ulteriormente l'albero che hai. Abbassa un pò la testa e tieniti sotto 1.5mm di altezza di squish Allarga lo scarico di 1.5mm per parte e alzalo di 1/1.5mm. Abbassare solo la testa ti porta pochi risultati, monta un 24! ok pronto! ora dispongo di un 24phbl con collettore polini e airbox polini getto max 95 getto min 48 vanno bene come partenza per la carburazione?! ho deciso di toccare solo la testa......gli dò una pelata fino a 1.4 di squish. che dici?! Cita
Slash Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Ma il piu' veloce cosa agooooooooo Cita
agosh91 Inviato 30 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Ma il piu' veloce cosa agooooooooo ciò qualche mesetto fa ero si il più veloce =)....adesso mi trovo in ultima posizione!!! no xè ben!!! Cita
Slash Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 ciò qualche mesetto fa ero si il più veloce =)....adesso mi trovo in ultima posizione!!! no xè ben!!! Eh aspetta che torni io a ripigliarmi il sacrsanto ultimo posto.... poi si comincia a salire la famosa spirale dell'elaborazione! Cita
agosh91 Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 eh si.....si parte da un 75dr con marmitta.....si passa ad un 102 ben fatto........ad un 130 con 24....e si finisce con un M1L o un Falc!!!!! non ne verremo più fuori!! =).......poi ci si accorge che un mezzo creato per fare i 45 dopo 1km di lancio con 1,4cv sta volando a 140 orari con 25cv sotto al culo!!! ed è quello il bello!! Cita
Slash Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 eh si.....si parte da un 75dr con marmitta.....si passa ad un 102 ben fatto........ad un 130 con 24....e si finisce con un M1L o un Falc!!!!! non ne verremo più fuori!! =).......poi ci si accorge che un mezzo creato per fare i 45 dopo 1km di lancio con 1,4cv sta volando a 140 orari con 25cv sotto al culo!!! ed è quello il bello!! Quando sarai ingegnere e ti potrai permettere un falc... a noi non resterà che ritirarci e andare in pensione ago... tanto lo sappiamo tutti che lo farai Cita
agosh91 Inviato 7 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Quando sarai ingegnere e ti potrai permettere un falc... a noi non resterà che ritirarci e andare in pensione ago... tanto lo sappiamo tutti che lo farai se vabbè =) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.