antonio 150vba Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 ragazzi volevo un attimo capire le differenze in prestazioni delle 2 teste di cui allego le immagimi...ad occhio la grandezza delle camere è competamente diverse...e anche l'angolazione delle candele è differente...possibile capire quale delle 2 sia la più performante???grazie... Cita
Piccio Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Le differenze ,prestazionali di qst due teste ;sono essenzialmente 2,la rally è+ compressa ,ma grazie alla sua conformazione a berretto di fantino risulta in erogazione +dolce e oltretutto non detona.La piaggio usa è meno compressa,ma con camera emisferica quindi con un maggiore rendimento in erogazione,oltretutto qst testa risulta meno compressa rispetto alla 1ma versione non usa ,perchè le normative americane e pure le benzine già negli anni 80 erano povere di piombo ,quindi la soluzione in piaggio per le produzioni destinate in primis in usa ,poi successivamente in italia portarono a qst realizzazioni .Se tu provi la testa 1ma versione:non usa, la vespa risulterà un pelo + rabbiosa sotto,ma in allungo tenderà a distendere meno ,non ultimo con le nostre benzine attuali potrebbe chiamare un pelo di ritardo in fase di anticipo.Spero di esserti stato di aiuto,ciao Piccioracing. Cita
vespore Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 La conformazione migliore è quella USA,quindi se il rapporto di compressione è uguale all' altra, dovresti avere un piccolo incremento di prestazioni; controlla l'inclinazione della corona di squish che sia uguale a quella della testa del pistone. Cita
Peppe Rally 180 Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Anche la mia p200 monta una testa usa ma quelle tacche in corrispondenza dei prigionieri ricordo di averle comunque va bene e zero picchio in testa. Cita
step200e Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 la mia P200E senza frecce monta una testa non USA ma con una camera emisferica e con uno squish molto piu ampio e piu inclinato. Rispetto alla USA ho notato che rende di piu!!!!!!! 1 Cita
antonio 150vba Inviato 13 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 è allora avendo a disposizione di entrambe qualè la più conveniente a montare x avere un equilibrio tra efficienza a lungo e performance????????? Cita
_kenzo Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Fai questo ragionamento.. Quale delle due teste è più simile ad una testa di un moderno due tempi? Cita
pk_damiano_4hp Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Fai questo ragionamento..Quale delle due teste è più simile ad una testa di un moderno due tempi? quoto in pieno Cita
step200e Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 se devo fare il ragionamento sulle teste a mia disposizione, vi dico che tengo quella mia NON USA !!!!!!!! ma xchè è diversa da quella in foto!!!!!!!!! PS: anche la mia testa USA se devo dire la verità non è uguale a quella in foto : non ha i quattro spessori x centrarla....... Evidentemente ne hanno fatti di diversi modelli a seconda degli anni !!! Cita
kl01 Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 se devo fare il ragionamento sulle teste a mia disposizione, vi dico che tengo quella mia NON USA !!!!!!!! ma xchè è diversa da quella in foto!!!!!!!!! PS: anche la mia testa USA se devo dire la verità non è uguale a quella in foto : non ha i quattro spessori x centrarla....... Evidentemente ne hanno fatti di diversi modelli a seconda degli anni !!! i 4 piedini di appoggio non sono per centrare la testata, ma per eliminare le torsioni che si verificavano in caso di serraggio con forza della testata. Mi sembra di ricordare che siano "spuntati" sulla testata USA dopo qualche tempo che era in utilizzo, sulle testate non USA credo non ci siano mai stati. Cita
_kenzo Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Io ho sempre trovato teste USA e senza piedini. Basta non serrare come majali e non ci sono problemi.. Cita
kl01 Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Io ho sempre trovato teste USA e senza piedini. Basta non serrare come majali e non ci sono problemi.. Anche io ho usato testate, USA e non USA, senza piedini, e non ho mai avuto grossi problemi. Le testate Pinasco non hanno i piedini, eppure mi van bene lo stesso. Quello che ho scritto è relativamente alla funzione dei piedini, che non servono per il centraggio. Poi se Piaggio li ha messi a qualcosa servono e ne avrà anche avuto i suoi motivi. Cita
step200e Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 x via del centraggio, mi sono sbagliato io.......... chiedo venia !!!!!!!!!!! comunque, la mia NON USA ,non è a berretto di fantino ed ha la corona di squish molto ampia e molto inclinata.......... ancora piu di quella USA in foto!!!!!!!!!! e" la va un benon " !!!! Cita
kl01 Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 x via del centraggio, mi sono sbagliato io.......... chiedo venia !!!!!!!!!!! comunque, la mia NON USA ,non è a berretto di fantino ed ha la corona di squish molto ampia e molto inclinata.......... ancora piu di quella USA in foto!!!!!!!!!! e" la va un benon " !!!! no problem per i piedini e il centraggio. Si, esistono anche teste NON USA che non sono a berretto di fantino. Quelle a berretto di fantino credo siano della Rally, e sinceramente non ne ho mai avuta una per le mani. Cita
pk_damiano_4hp Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 comunque le ultime rally hanno testa non usa a camera semiemisferica senza piedini Cita
_kenzo Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 KL0, hai perfettamente ragione sul motivo per cui hanno messe! Intendevo che non sono indispensabili Cita
step200e Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 comunque le ultime rally hanno testa non usa a camera semiemisferica senza piedini e se non sbaglio sono le stesse dei primi PX.......... come ho trovato io sulla mia del "78 !!!!!!! Cita
tcasteln Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Quindi fatemi capire un po perchè anche io sul mio PE200 senzafrecce ho una U.S.A. Qual'era il suo utilizzo e perchè si chiamano usa? grazie. Cita
_kenzo Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Anche io nel mio PE ho la testa USA. Vai tranquillo che è anche meglio! Il motivo..che dire.. la piaggio soprattutto negli anni di "passaggio" da un modello all' altro o comunque negli aggiornamenti di un modello ha spesso "mixato" probabilmente per smaltire i perticolari delle vecchie produzioni. Oppure semplicemente è stata cambiata da qualcuno successivamente perchè quella Rally può dare problemi di detonazione. Cita
tcasteln Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 e la denominazione USA che significa che è per il mercato statunitense? Cita
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