Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
agente Polizia Municipale mode on

sono uno di quelli che avete definito ''bastardi'' ''ladri fino in fondo'' etc etc...

vorrei farti capire che sequestrare un ciclomotore ad un ragazzo non è mai un piacere ma è un mio dovere: se tu facessi un incidente, l'assicurazione di controparte prima cosa che fa è nominare un CTU per farti verificare il mezzo che risulterà alterato e la tua assicurazione non ne risponderà e i soldini li devi tirare fuori tu!

Ti ricordo che se faccio un verbale o ne faccio 1000 mi pagano uguale ma se devo fare dei controlli, visto che sono pagato per questo, li devo fare con la massima obiettività rispettando e applicando alla lettera il codice.

E' ovvio che prima di dirti una cosa (velocità) sia stata fatta la prova e secondo te basta staccare un filo o chiudere una serratura per non far fare le prove?

Gli Agenti della Municipale, come la Polizia di Stato o i Carabinieri, sono pubblici ufficiali che se dicono una balla o dichiarano il falso rischiano il posto di lavoro come è giusto che sia...

Agente di Polizia Municipale mode off

da ragazzo di 30 anni che ha sempre avuto vespe, ti consiglio di non prendertela con chi ti ha multato ma considera che è stato fatto per evitarti rogne...

Certo capisco, purtroppo hai ragione. D'altraparte ognuno si fa le sue opinioni basandosi anche sul suo punto di vista e sulle sue esperienze; ma la mia arrabbiatura deriva dal fatto che ho investito molti soldi sulla mia vespa, e soprattutto tanto tempo, tanta passione e tanto "amore"; e vedertela portare via con un comportamento freddo, distaccato ed insensibile (ovviamente caratteristiche dell'agente che ho incontrato io), minacciando la demolizione del mezzo (che sapeva benissimo non essere più in vigore) fa male. Vedi il comportamento non è stato quello del padre che "sculaccia" il figlio per fargli imparare una lezione, ma quello del cane con il gatto, il tono era aggressivo all'inizio e sarcastico alla fine (insomma voglio farti capire che la mia collera è abbastanza giustificata). è forse per colpa di questi agenti che si crea astio fra cittadini e vigili. Vabbè dai comunque ormai è andata pure questa....dal 13 gennaio torna la vespa e vediamo cosa decido di fare.

P.S. posso sapere se non sono indiscreto se sei in questa sezione del forum perchè hai una vespa elaborata o per aggiornarti per il tuo lavoro ?! =)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

P.S. posso sapere se non sono indiscreto se sei in questa sezione del forum perchè hai una vespa elaborata o per aggiornarti per il tuo lavoro ?! =)

Se avesse una vespa elaborata sarebbe il colmo!!! _haha__haha__haha_

Inviato

ciao! no no non ho veicoli elaborati ma vi leggo per curiosità e per ricordare i tempi andati! In più da ragazzino, ho pagato pesantemente sia economicamente ( 1 milione di vecchie lire) sia per mezzi ( una special appena restaurata confiscata e vendutami all'asta...) errori di gioventù: tra l'altro la pattuglia intervenutà era composta dal mio attuale comandante e dal responsabile dell'ufficio infortunistica da cui ora dipendo, i casi della vita...

Per quanto riguarda il comportamento del mio collega, in base a quello che mi racconti, è stato sicuramente sbagliato ma ciò nasce dall'astio generale che c'è verso le Forze dell'Ordine, in particolare verso la Polizia Locale. So di non fare un lavoro particolarmente amato perchè prima era visto come quello che fa le ''multe'': ora la situazione sta cambiando perchè professionalmente siamo cresciuti molto ma purtroppo spesso il nostro lavoro viene inficiato da cittadini insolenti, pronti a fotografarti (tra l'altro non si può senza il nulla osta della persona fotografata...) per presunti abusi subiti, spesso dal ricorso al Giudice di Pace facile solo perchè gli ''rode'' la sanzione. Queste situazioni ti portano ad essere distaccato, di ghiaccio: secondo me aiuterebbe pensare di più a cosa ci hanno insegnato alla Scuola di Polizia Locale e cioè che la nostra missione è completa se il cittadino ha compreso l'errore fatto perchè non bastano 1000 verbali contro 1 spiegazione dell'errore risolutiva.

Inviato

confermo per le assicurazioni: occhio perchè basta essere fuori di una virgola e si rischia di non essere coperti in caso d'incidente oppure di subire la rivalsa dalla propria assicurazione...

Inviato

le leggi ci sono e non rispettandole si sa a cosa si va incontro, cmq secondo me la norma della velocità max dei ciclomotori a 45 km/h è vecchia e obsoleta, era valida per mezzi con impianti frenanti efficienti meno della metà di quelli odierni. voglio proprio vedervi (anche un vigile) ai 45 all'ora su certe strade, si rischia veramente di essere travolti. prima di prendere e basta lo stato dovrebbe dare (strade asfaltate bene, segnaletica efficiente, ecc ecc) perchè si sa che certe norme o limiti sono imposti solo per far cassa.

Inviato
le leggi ci sono e non rispettandole si sa a cosa si va incontro, cmq secondo me la norma della velocità max dei ciclomotori a 45 km/h è vecchia e obsoleta, era valida per mezzi con impianti frenanti efficienti meno della metà di quelli odierni. voglio proprio vedervi (anche un vigile) ai 45 all'ora su certe strade, si rischia veramente di essere travolti. prima di prendere e basta lo stato dovrebbe dare (strade asfaltate bene, segnaletica efficiente, ecc ecc) perchè si sa che certe norme o limiti sono imposti solo per far cassa.

Nooooooo ma dai poverini!!! Lo stato non fa niente di tutto questo... _uhm__specchio_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...