Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Posseggo un Iso scooter terza serie del 1952,con documenti in regola,l'ho verniciato e rifatto il motore in quanto era in cattive condizioni.Adesso funziona benissimo.E' un mezzo particolare,rispetto alle vespe dello stesso periodo e' piu semplice da guidare per quanto riguarda la ciclistica,ma come utilizzo (intendo mettere le marce,frenare-ha il freno a sx) e un po piu complicato.La prima e la seconda sono abbastanza giuste come rapportatura ,mentre la terza e molto lunga e il motore (in due ) fatica a prendere il massimo dei giri.Forse mettendo un pignone con un dente in meno ,ci guadagnerebbe in prestazioni.Ha un rumore molto particolare .Ci tenevo ad averlo in quanto mio padre ne aveva uno uguale.Un questione affettiva........

Allego il link per vedere la foto del mio Iso.Posseggo anche un Isomoto funzionante che forse un giorno provvedero a restaurare.

SALUTI

ImageShack® - Register

Non mi apre l'immagine. Devo per forza registrarmi?

Se ne hai altre, e non ti chiedo troppo, me le puoi inviare a baiooscuro@libero.it ? Grazie, Fabio

Inviato

Ho postato qualche giorno fa in chiacchiere "bella sorpresa!" in cui dicevo di aver scoperto che un motociclo (isoscooter) del 1951 che pensavo radiato è invece ancora iscritto.

Oggi ho scoperto l'arcano.

Sono andato in agenzia dove mi stanno curando la pratica e mi hanno spiegato che la mia moto, targata Firenze era iscritta in uno dei registri del PRA andati perduti durante la storica alluvione della città del 1966.

Risulta pertanto una moto "alluvionata" della quale cioè non c'è più traccia al PRA.

Di conseguenza, con libretto e complementare è stata ricostruita l'iscrizione ed ora è regolarmente iscritta conservando vecchi documenti e numero di targa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...