giovannib Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 ciao a tutti...ieri mi si e' rotto un pezzettino (il 1cm finale della mezzaluna) della sede seeger blocca cuscinetto lato frizione. il motore e' un p200e con polinazzo e mi e' successo mentre stavo cercando di togliere il seeger stesso. provabilmente era gia' incrinato.. come faccio a sistemare? monto il seeger e faccio fare un riporto sopra?(lo so che e' una soluzione barbara) sto tranguillo per la sede del cuscinetto? non si deforma nulla ? ripeto e' solo 1 cm ma voglio essere sicuro che il cuscinetto non si muovi anche perche' ci sono 3 punti in cui la sede e' interrotta da origine e se manca anche questo pezzetto il seeger trattiene solo meta' della circonferenza del cuscinetto... spero in una celere risposta....perche' quando tutto e' a posto deve sempre succedere qualcosa? vi ringrazio tutti!!! ciao Cita
Uno Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 salda il pezzo rimasto tenendo in sede il cuscinetto in modo che la sede non si deformi... vai tranquillo Cita
casabis Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Come ti ha già detto Uno, saldi, spiani la parte eccedente (se vuoi) e così sei tranquillo di non tritare tutto, ovviamente con il cuscinetto in sede per non deformare. Cordialmente Cita
giovannib Inviato 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 grazie dell' aiuto e delle risposte super veloci siete fantastici! ciao Cita
cuccugiangiu Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Se non vuoi saldare puoi inserire due bulloncini da 8 prepara i fori ai due lati del cuscinetto col trapano da banco dove c'e' piu' materiale e con due rondelle serri gradualmente i bulloni con del blocca filetti e tiene il cuscinetto in sede. Io ho fatto cosi' Ciao e buon lavoro Cita
giovannib Inviato 19 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 si, adesso provo a sentire il saldatore cosa mi dice...se riesco a farlo per poco faccio coisi' altrimenti compro un kit drt per riparazione sede cuscinetto che e' molto simile al tuo.. Cita
vins83 Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Per quanto riguarda il mio pensiero hai 2 strade che sostanzialmente sono quelle già citate. Tutte validissime. Addirittura SIP vende anch'esso un kit (12 euro) che penso sia identico a quello di DRT. Ciao! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini