ElVime Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Salve a tutti, qualcuno può dirmi se c'è differenza tra il passo della vite aria dei carburatori SI SPACO (vite esagonale) e quelli dell'orto (vite a taglio). Grazie Inoltre qualcuno di voi ha qualche tecnica veloce per regolarla? come ad esempio svitarla finchè non ho il numero di giri massimo e poi ingrassare mezzo giri o un quarto di giro oppure smagrire?? Grazie anticipatamente Cita
etoplasma Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 posso solo dirti che hanno il passo differente, la spaco ha il filetto piu ravvicinato Cita
unknown Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 La differenza è tutta li, nella filettatura che, nello Spaco, è più "fina" mentre nel Dell'Orto è più "grossa" e questa differenza porta a svitare la vite dello Spaco di ben 4/4.5 giri dal tutto chiuso, invece dei canonici 2/2,5 del Dell'Orto, per avere una buona carburazione al minimo. Cita
GuglielmoT5 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Ho costatato pure io questa differenza, quindi io monto un 2424 G spaco new sul mio T5 devo svitarla di quanti giri? se sul vecchio dell'orto erano 1.5.... Grazie Cita
casabis Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Dovresti essere tra i 3 ed i 3,5 giri, ma sai benissimo che un motore non è uguale all'altro, quindi trova una giornata non troppo fredda, mettilo a tre giri e poi regola di fino finchè non ti soddisfa. Cordialmente Cita
GuglielmoT5 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Strano propio oggi ho provato e con 3 giri mi si imbratta la candela, al minimo! ...devo metterla, la vite, a 1.5 1.4.....quindi forse sul t5 2424 g non cambia nulla dall'originale carburatore!?!? Cita
casabis Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Se ti imbratta la candela al minimo oltre a un problema di getto del minimo potrebbe essere un problema di candela (grado termico), non solo un problema di regolazione vite. Cordialmente Cita
GuglielmoT5 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Candela monto ngkb9es, polini 150, t5, getto max 120 e testata alesata....getto minimo 50 - 100...foro filtro aria getto max + foro getto min..... Cita
casabis Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Devi aspettare qualche espertodi T5 o di 24/24G (già di suo difficile da carburare), oltre non saprei suggerirti se la tua conformazione è giusta o sbagliata. Cordialmente Cita
GuglielmoT5 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Strano propio oggi ho provato e con 3 giri mi si imbratta la candela, al minimo! ...devo metterla, la vite, a 1.5 1.4.....quindi forse sul t5 2424 g non cambia nulla dall'originale carburatore!?!? GRANDE CAZZATA! Ho costatato pure io che sul mio T5 carb. spaco new 24/24 G sono 3 giri di vite, invece dei canonici 1,5 giri...RISOLTO! Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Possibili problemi sull'anticipo?
Da carlo63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione basic vespa ET3
Da Ouu, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini