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Inviato

Salve a tutti, qualcuno può dirmi se c'è differenza tra il passo della vite aria dei carburatori SI SPACO (vite esagonale) e quelli dell'orto (vite a taglio).

Grazie

Inoltre qualcuno di voi ha qualche tecnica veloce per regolarla?

come ad esempio svitarla finchè non ho il numero di giri massimo e poi ingrassare mezzo giri o un quarto di giro oppure smagrire??

Grazie anticipatamente

 
Inviato

La differenza è tutta li, nella filettatura che, nello Spaco, è più

"fina" mentre nel Dell'Orto è più "grossa" e questa differenza

porta a svitare la vite dello Spaco di ben 4/4.5 giri dal tutto chiuso,

invece dei canonici 2/2,5 del Dell'Orto, per avere una buona

carburazione al minimo.

  • 9 mesi dopo...
Inviato

Dovresti essere tra i 3 ed i 3,5 giri, ma sai benissimo che un motore non è uguale all'altro, quindi trova una giornata non troppo fredda, mettilo a tre giri e poi regola di fino finchè non ti soddisfa.

Cordialmente

  • 3 mesi dopo...
Inviato
Strano propio oggi ho provato e con 3 giri mi si imbratta la candela, al minimo! ...devo metterla, la vite, a 1.5 1.4.....quindi forse sul t5 2424 g non cambia nulla dall'originale carburatore!?!?

GRANDE CAZZATA!

Ho costatato pure io che sul mio T5 carb. spaco new 24/24 G sono 3 giri di vite, invece dei canonici 1,5 giri...RISOLTO!

Grazie

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