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Inviato

Ciao ragazzi,

Mi servirebbe un aiuto per due questioni:

Per prima cosa, come si può fare a capire se la vespa strappa in partenza per colpa della frizione o del parastrappi?non ho mai capito bene come valutare lo stato di quest'ultimo...anni fa mi era esploso letteralmente e le molle girando per i carter mi avevano inchiodato il motore, pero prima che accadesse mai nessun problema sulle partenze....insomma che sintomi da e come capire se è lui il problema?

La frizione l'ho rifatta qualche settimana fa o meglio ho cambiato boccolo e quello nuovo era già con boccola nuova montata, poi ho cambiato il rasamento in ottone, l'anello di tenuta del pacco e la guarnizione del coperchio frizione. I dischi avranno massimo 10000km non mi parevano da cambiare. Nonostante tutto il problema rimane secondo voi che posso controllare?io ho la sensazione che la boccola sia una merda dall'inizio anch perche il ricambista che mi ha dato il pezzo aveva solo questo che figuratevi aveva prezZo 8000lire.....sarà stato li da 15 anni minimo anche perche l'ho pagato 35 euro...

Secondo voi può essere che si sia rovinata negli anni?altrimenti che cazzo è il problema??

Altra cosa, ho notato che perdo olio dal braccio frizione mi pare, ho cambiato solo la guarnizione del carterino ma sbaglio o in teoria c'e n'è una pure sul braccetto?nel caso dove e come la cambio perche quella non l'ho mai toccata...

Grazie ragazzi attendo opinioni e consigli:)

 
Inviato

Si nel braccetto c'e un o'ring ma se e' consumato il bracetto magari dovresti tornire una seconda sede e mettere due oring . Per il fatto che strappa , smonta la frizione, (presuppongo che tu abbia la 7 molle)

sostitusci i dischi e quelli di acciaio che si frappongono a quelli di sughero

li devi piegare di qualche grado, nel senso che li metti nela morsa e con due placche di alluminio

li tieni in ferma e pieghi leggermente da un lato

cambia olio e molle se sono vecchie io monterei le dr

la boccola deve essere fissa sulla sede altrimenti si verifica quel problema

prova a fare questa pieghetta a 3/4 dei dischi intermedi e vedrai che cambiamento

(dritta di denis)

cordialmente G.

Inviato

c

Ciao ragazzi,

io ho la sensazione che la boccola sia una merda dall'inizio anch perche il ricambista che mi ha dato il pezzo aveva solo questo che figuratevi aveva prezZo 8000lire.....sarà stato li da 15 anni minimo anche perche l'ho pagato 35 euro...

Secondo voi può essere che si sia rovinata negli anni?altrimenti che cazzo è il problema??

non e ' possibile che si rovini negli anni il problema e' un'altro sicuramente

prova quello che ti ho detto e vedi

ps scusa che px hai come configurato ecc ?

Altra cosa, ho notato che perdo olio dal braccio frizione mi pare, ho cambiato solo la guarnizione del carterino ma sbaglio o in teoria c'e n'è una pure sul braccetto?nel caso dove e come la cambio perche quella non l'ho mai toccata...

Grazie ragazzi attendo opinioni e consigli:)

Inviato

ok grazie ragazzi appena riesco in sti giorni ci do un occhiata:) ma la cosa che a dire la verità più mi preme è capire come valutare se si fotte il parastrappi...più che altro così per curiosità mia, l'altra volta era proprio esploso come vi dicevo ma senza avvisaglie particolari, da dei sintomi altrimenti?

per il discorso molle e bicchierini sono stati cambiati da 10000km con i dischi, una volta piegati quelli in ferro verso che lato rivolgo la concavità quando rimonto?l'olio l'ho cambiato domenica e un pò meglio mi pare andare.

l'oring dove sta hai mica una foto?

grazie

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