Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi vi descrivo di seguito i miei problemi per trovare in qualcuno piu esperto di me le possibili cause:

Qualche giorno fa nel mio px 150 anno 2000 ho sostituito il gruppo termico originale con il kit dr 177, inoltre qualche giorno prima avevo pulito tutto il carburatore cambiando guarnizioni spillo e adeguato il getto max da 98 a 108 come molti mi hanno consigliato.

Iniziato il rodaggio ho avuto la sensazione che il motore andasse bene a bassi regime ma borbottasse ad alti regimi piu che un borbottare uno sfiatare, controllando cosi in maniera veloce ho notato che la marmitta non era stretta per bene allo scarico del cilindro e che colava olio incombusto ho stretto il tutto per bene e ho riprovato ma non sono per niente soddisfatto perche in salita ho come la sensazione di dover grippare da un momento all'altro e soprattutto il motore non ha potenza sia xke non sforzo sia xke si presenta questo problema.

Aggiungo onoltre che per il primo pieno avevo aggiunto un 1% di olio alla benzina cosa che non ho piu fatto rendendomi conto sia dal fumo che dall odore che cera troppo olio

Grazie ragazzi aspetto con ansia

 
Inviato

riassumiamo : hai sostituito pistone, cilindro, spruzzo massimo nel carburatore e hai fatto 1 pieno al 3 %

hai fatto il foro da 5 sul filtro aria ?

cosa intendi che sfiata ? e da dove ?

Inviato

Non ho fatto il foro al filtro aria...

per sfiato intendo lo strano rumore che fa quando accellero per piu della metà, infatti sembra quasi sfiatare ma, a bassi regimi in accellerazione non esagerata il motore va bene

Per farmi capire meglio alla partenza non tiro le marce essendo in rodaggio ma se tiro poco poco cambia il rumore borbotta e si pianta in salita non cammina!

poi mi stranizza l'olio o miscela che perde dal collettore non so che fare

volevo ridurre il getto anche se la candela non è nera ma nemmeno nocciola anche se nuova

Inviato

Oggi pomeriggio ho smontato la marmitta perche a mio modo di vedere doveva entrare un altro po dentro lo scarico del cilindro e battendo con un martello di gomma credo di esserci riuscito anche se di pochissimo, ho diminuito il getto da 108 a 105 xke la candela aveva la punta nera e grassa.

A che ero in opera ho smontato la testata e ho pulito il pistone in testa che era nero di grasso al centro

rimontando uno dei dadi sembra spanato ma siccome ne monto due uno sopra l'altro ho bloccato x bene!

Appena ho acceso il motore il rumore mi e sembrato migliore inoltre provandolo non fa piu lo strano rumore mentre apro sopra i 20 kmh

Devo ancora provare in salita anche se sono sempre in rodaggio

Inviato
sfiata dalla testa

a mio modesto parere, sostituisci i prigionieri e serra

giusto ciao G.

Poi se volessi sostituire i prigionieri posso farlo anche senza sfilare il cilindro vero?

Inviato

si si i prigionieri li puoi togliere senza togliere il cilindro, segnati bene di quanto entrano dentro il carter perchè non c'è un punto in cui vadano a battuta se continui ad avvitare entri tutto dentro e non deve succedere...:)

Inviato

stringi bene, forte la vite di blocco dello scarico al collettore,

ho appena montato l'espansione leovince e sfiatava di brutto, ho dovuto stringerla a 65 Nm come nei 200 .

per i 125-150 di solito non indicano alcuna coppia di serraggio per lo scarico, ma in pratica stiamo parlando di un quasi 180cc pertanto mi sa che stringere forte non guasta..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...