sguaccio Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Inviato 27 Marzo 2011 Salve ragazzi vi descrivo di seguito i miei problemi per trovare in qualcuno piu esperto di me le possibili cause: Qualche giorno fa nel mio px 150 anno 2000 ho sostituito il gruppo termico originale con il kit dr 177, inoltre qualche giorno prima avevo pulito tutto il carburatore cambiando guarnizioni spillo e adeguato il getto max da 98 a 108 come molti mi hanno consigliato. Iniziato il rodaggio ho avuto la sensazione che il motore andasse bene a bassi regime ma borbottasse ad alti regimi piu che un borbottare uno sfiatare, controllando cosi in maniera veloce ho notato che la marmitta non era stretta per bene allo scarico del cilindro e che colava olio incombusto ho stretto il tutto per bene e ho riprovato ma non sono per niente soddisfatto perche in salita ho come la sensazione di dover grippare da un momento all'altro e soprattutto il motore non ha potenza sia xke non sforzo sia xke si presenta questo problema. Aggiungo onoltre che per il primo pieno avevo aggiunto un 1% di olio alla benzina cosa che non ho piu fatto rendendomi conto sia dal fumo che dall odore che cera troppo olio Grazie ragazzi aspetto con ansia Cita
sguaccio Inviato 27 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2011 Nessun suggerimento o intuizione? Cita
massits Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 sei in rodaggio dovresti aggiungere sempre 1 % do olio alla miscela, l'olio incombusto serve a lubrificare ANCHE il GT in rodaggio hai serrato la testa del GT alla corretta coppia ? Cita
sguaccio Inviato 28 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2011 non ho la chiave dinamometrica quindi non so...e poi non dovrebbe sfiatare anche a minimo? Cita
massits Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 riassumiamo : hai sostituito pistone, cilindro, spruzzo massimo nel carburatore e hai fatto 1 pieno al 3 % hai fatto il foro da 5 sul filtro aria ? cosa intendi che sfiata ? e da dove ? Cita
sguaccio Inviato 28 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Non ho fatto il foro al filtro aria... per sfiato intendo lo strano rumore che fa quando accellero per piu della metà, infatti sembra quasi sfiatare ma, a bassi regimi in accellerazione non esagerata il motore va bene Per farmi capire meglio alla partenza non tiro le marce essendo in rodaggio ma se tiro poco poco cambia il rumore borbotta e si pianta in salita non cammina! poi mi stranizza l'olio o miscela che perde dal collettore non so che fare volevo ridurre il getto anche se la candela non è nera ma nemmeno nocciola anche se nuova Cita
sguaccio Inviato 28 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Oggi pomeriggio ho smontato la marmitta perche a mio modo di vedere doveva entrare un altro po dentro lo scarico del cilindro e battendo con un martello di gomma credo di esserci riuscito anche se di pochissimo, ho diminuito il getto da 108 a 105 xke la candela aveva la punta nera e grassa. A che ero in opera ho smontato la testata e ho pulito il pistone in testa che era nero di grasso al centro rimontando uno dei dadi sembra spanato ma siccome ne monto due uno sopra l'altro ho bloccato x bene! Appena ho acceso il motore il rumore mi e sembrato migliore inoltre provandolo non fa piu lo strano rumore mentre apro sopra i 20 kmh Devo ancora provare in salita anche se sono sempre in rodaggio Cita
massits Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 la vite dietro al carburatore, com'è settata ? lascia 108 meglio un pelo grassa, soprattutto ora che si va verso la stagione calda Cita
massits Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 bene 2.5, sei in rodaggio non devi mai tirare le marce, se sembra, accelerando forse troppo, che tiri il sedere ( rallenta di botto ) è normale in rodaggio, Cita
cuccugiangiu Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 sfiata dalla testa a mio modesto parere, sostituisci i prigionieri e serra giusto ciao G. Cita
sguaccio Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2011 ho ristretto il tutto poi mettendo due dadi uno sull altro blocca quindì secondo me nn sfiata piu e e me ne sono accorto anche dal rumore. poi non lascia segni lo sfiato? Cita
sguaccio Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2011 sfiata dalla testa a mio modesto parere, sostituisci i prigionieri e serra giusto ciao G. Poi se volessi sostituire i prigionieri posso farlo anche senza sfilare il cilindro vero? Cita
sguaccio Inviato 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Va meglio in salita ma non proprio cm vorrei di terza si pianta di seconda è troppo tirato... Cita
max2088 Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 si si i prigionieri li puoi togliere senza togliere il cilindro, segnati bene di quanto entrano dentro il carter perchè non c'è un punto in cui vadano a battuta se continui ad avvitare entri tutto dentro e non deve succedere... Cita
massits Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 stringi bene, forte la vite di blocco dello scarico al collettore, ho appena montato l'espansione leovince e sfiatava di brutto, ho dovuto stringerla a 65 Nm come nei 200 . per i 125-150 di solito non indicano alcuna coppia di serraggio per lo scarico, ma in pratica stiamo parlando di un quasi 180cc pertanto mi sa che stringere forte non guasta.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini