Ospite giacomo pianelli Inviato 9 Novembre 2004 Segnala Inviato 9 Novembre 2004 ho aperto il moore di un ralli 200 per rifare le molle del primario..... ora al atto di ri-chiudere ho un dubbio.... dopo aver montato tutto , cambio , primario ec ecc, monto la ruota dentata della accensione sul primario... ma quando vado a chiudere devo azionare la messa in moto per far prendere l' ingranaggio appunto della messa in moto? avete dei consigli a riguardo? n ciao grazie Cita
Ospite Inviato 9 Novembre 2004 Segnala Inviato 9 Novembre 2004 Non ho capito bene la domanda, ma forse vuoi sapere se devi azionare la leva della messa in moto per chiudere i carter? A volte è necessario, perchè spostandosi i denti degli ingranaggi trovano la giusta collocazione e i carter si chiudono, altrimenti rischi di non riuscire ad accoppiarli. Poi nel tuo motore non dovrebbe esserci la molla che spinge l'ingranaggio perchè c'è una specifica molletta a mò di linguetta fissata direttamente sul carter, l'ho vista una volta soltanto. Cita
maver.c Inviato 10 Novembre 2004 Segnala Inviato 10 Novembre 2004 C'è la molla che spinge l'ingranaggio. Devi azionare la pedalina di avviamento nel momento in cui chiudi i carter. Cita
Ospite Inviato 10 Novembre 2004 Segnala Inviato 10 Novembre 2004 Nei vecchi modelli era così con i particolari 13-14-15-16 http://www.scooterhelp.com/manuals/VSC1T.parts.manual/p8.jpg dal PX in poi io l'ho sempre trovata così, con la molla a spirale particolare n. 15 http://www.scooterhelp.com/manuals/VNX1T.VSX1T.parts/page028.jpg la molla a spirale ha sostituito il precedente meccanismo che teneva pressato l'ingranaggio sul primario del cambio Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini