Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, devo comprare una vespa ET4 125 messa benissimo a 1200 eury! allora l'unico difetto e' che la parabola del fanale anteriore e' diventata gialla-marrone a chiazze e mi hanno detto che dipende dalle lampade alogene che scoloriscono e bruciano la plastica... voi cosa dite?

Grazie mille a tutti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La PX non mi conviene... per girare in città quella me la rubano... dai davvero gente secondo voi e' possibile che la lampada alogena riduca in questo stato la parabola o magari e' colpa dell'umidità , dell'acqua... e' importante davvero anche perche' devo dargli la risposta entro domani sera!

Grazie mille gente.

Inviato

la lampada alogena sviluppa abbastanza calore...se la parabola e il fanale e'fatta di plastichetta (com'e' uso della roba moderna) te lo credo che si fonde...

Beh, se non prendi il PX solo perche'hai paura che te lo rubano mentre l'ET4 no...beh e'un bel complimento per la vera Vespa :)

Auguri, Ciao FC

Inviato

EHEH per gli stessi motivi avevo comprato una Lambretta serveta. I PX andavano a ruba nel 1984 nella mia zona ma la Lambra non l'hanno mai toccata e manco si sono mai accorti che montava le stesse ruote.. senno sarebbe subito sparita almeno la scorta. Però non credo sia il caso della ET4.. Il problema parabola gialla credo che sia un difetto in quanto ne ho viste parecchie di 3 o 4 anni senza argentatura. Se ti piace puoi sempre prenderla facendoti scontare la parabola. Io, prima di prendere il PX ne avevo provata una (volevano 1400 di 5 anni e 20000km) ed il difetto della parabola non c'era.. però c'erano tutti gli altri!!! Scusa ma secondo me in paragone al PX è un catorcio... poi ognuno ha le sue idee.. :shock:

Inviato

Posso?

Ho una ET4150.....e ho postato qualche volta su qs. sito.

Il problema della parabola e` comune a tutte le ET4, nessuna esclusa.

E` un po` come la strumentazione che, da bianco, diventa giallo zabaione nel giro di qualche mese.

In ogni caso il faro fa il suo dovere, tutto sommato.

Comunque non sto qui a difendere la ET4, pero`, Sergio, considera che sara` pure un catorcio rispetto al PX - che non ho mai posseduto a dispetto dell'ET3 e del PK -, pero` per il traffico odierno e` senz'altro piu` indicata, in quanto frena meglio ed e` un pochino piu` vivace, specie in due.

Inviato

Infatti VISITATORE ho detto SECONDO ME! Io non mi trovo assolutamente con la guida senza cambio e col freno posteriore "a mano".. neppure nel traffico. Comunque conosco alcuni che l'hanno e si trovano benissimo a patto però di portarla all'assistenza ogni tot (anche 1/2tot) e fargli fare le messe a punto a costo TOT (anche 2 o 3TOT).

Quando dovevo scegliere ho anche valutato che al PX avrei potuto fare parecchio io (candela, cavetti, carburatore, freni..) mentre con la ET4 sarei stato costretto all'assistenza anche (forse..) per la sola candela.

Inoltre quella che ho provato s'├â┬¿ messa in moto al 6├é°tentativo, vibrava parecchio al minimo (vibravano anche pezzi di carrozzeria!), il minimo era irregolare, la pedivella andava gi├â┬╣ e non ritornava ed infine accelerando dava uno strattone e fumava un po'.. e il tipo voleva 1400 (senza messa a punto perch├â┬¿ secondo lui andava benissimo..) !! Quindi sono rimasto veramente deluso.. pensando che aveva solo 20000km.. ho rinunciato, preso a 400├óÔÇÜ┬¼ un PX150E elestart con 16000km che va, per ora, come un orologio (ha pure il comodissimo miscelatore) e tenuti in saccoccia 1000 eurini (micapoco per me!).

Certo il PX va sicuramente più piano ma io non ho premura.. ormai l'età dei bollori è passata da un pezzo.. :shock::mrgreen:

Inviato

e quanto costa piu' o meno la parabola nuova per l' ET4?

un'altra domanda... la ET4 che dovrei prendere ha circa 2 anni e ha circa 10000Km. e' messa benissimo, non ha nemmeno un

graffio e il colore e' ancora bello lucido. secondo voi 1200 euro e' un buon prezzo?

Inviato

Concordo con er_quaja: accertati che le condizioni meccaniche siano buone.

Dovresti provarla, per verificare freni, trasmissione e quant'altro; comunque 10000km non sono poi molti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...