Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, non so se è una discussione più da incartamenti che da restauri, ma comincio qui visto che c'e' di mezzo la FMI...

Mi sono state proposte due Vespe da ristrutturare, una è una GL conservata (male) sicuramente radiata d'ufficio (è ferma in un pollaio da 30 anni) e invece una GT che non circola più almeno dal 1995. Ora, sperando che sia ancora in vita perchè cmq da allora non hanno più pagato il bollo, mi era venuto questo dubbio:

Ma se fosse radiata d'ufficio, è matematico che l'FMI sappia l'esatto colore abbinato a quella Vespa di quell'anno? Lo dico perchè appunto la Vespa è di un colore non originale (rosso corsa) quantunque in ottimo stato di conservazione.

Può essere nel caso, che venga passata lo stesso se l'unica cosa fuori posto è quella o no?

Ciao FC

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

secondo me ai colori ci stanno attenti, io ho dovuto reinviare anche delle fotografie perchè sulla vnb avevo monatto il porta ruota, tolto quello e reinviato il tutto ho ottenuto la targhetta oro, l'ideale sarebbe sentire qualcuno del registro storico, più pignoli ma molto competenti

Inviato
Ciao a tutti, non so se è una discussione più da incartamenti che da restauri, ma comincio qui visto che c'e' di mezzo la FMI...

Mi sono state proposte due Vespe da ristrutturare, una è una GL conservata (male) sicuramente radiata d'ufficio (è ferma in un pollaio da 30 anni) e invece una GT che non circola più almeno dal 1995. Ora, sperando che sia ancora in vita perchè cmq da allora non hanno più pagato il bollo, mi era venuto questo dubbio:

Ma se fosse radiata d'ufficio, è matematico che l'FMI sappia l'esatto colore abbinato a quella Vespa di quell'anno? Lo dico perchè appunto la Vespa è di un colore non originale (rosso corsa) quantunque in ottimo stato di conservazione.

Può essere nel caso, che venga passata lo stesso se l'unica cosa fuori posto è quella o no?

Ciao FC

Largo, ti consiglio di fare qualche foto e di chiedere all'esaminatore di zona. Anche se . . . a me la 50 Special, che andava bene per l'esaminatore, me l'hanno rinviata perchè il tambuto posteriore era scuro rispetto all'anteriore!_nonciposso

Ciao, Gino

Inviato
secondo me ai colori ci stanno attenti, io ho dovuto reinviare anche delle fotografie perchè sulla vnb avevo monatto il porta ruota, tolto quello e reinviato il tutto ho ottenuto la targhetta oro, l'ideale sarebbe sentire qualcuno del registro storico, più pignoli ma molto competenti

Si ma io intendevo proprio che solo il colore fosse diverso (ma simile) a quello utilizzabile per l'anno in questione. Il rosso, per esempio e anche se non proprio identico, c'e' sulla GTR...

Beh, speriamo sia almeno ancora circolante...!

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...