dapanico Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Ciao A TUTTI Per la reimmatrocolazione della mia vespa ET3 (che risulta essere stata demolita) e' richiesta la iscrizione ASI , federazione i cui "ispettori" hanno il compito di esprimere una "valutazione" dal vivo delle vespe e del loro stato, prima di lasciare il nulla osta alla procedure di immatricolazione (questo mi e' stato riferito in motorizzazione) La mia domanda e' questa: volevo verniciare la mia et3 di un colore Piaggio recente (e' un grigio opaco) vado incontro a qualche problema? Nel caso di reimmatricolazione ASI la vespoa deve essere completamente orginale , quindi anche la vernice deve essere quella orginale d'epoca? Un ringraziamento a chi potra' rispondermi Cita
vespello Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Sì dovrebbe essere fatta di un colore originale o almeno il più simile possibile, poi non so quanto sono fiscali in queste cose, falla chiaro di luna! Cita
GiPiRat Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Ciao A TUTTIPer la reimmatrocolazione della mia vespa ET3 (che risulta essere stata demolita) e' richiesta la iscrizione ASI , federazione i cui "ispettori" hanno il compito di esprimere una "valutazione" dal vivo delle vespe e del loro stato, prima di lasciare il nulla osta alla procedure di immatricolazione (questo mi e' stato riferito in motorizzazione) La mia domanda e' questa: volevo verniciare la mia et3 di un colore Piaggio recente (e' un grigio opaco) vado incontro a qualche problema? Nel caso di reimmatricolazione ASI la vespoa deve essere completamente orginale , quindi anche la vernice deve essere quella orginale d'epoca? Un ringraziamento a chi potra' rispondermi Se ti rivolgi all'ASI, invece che ad FMI, potrebbero essere meno fiscali, ma ti consiglio di chiedere direttamente al responsabile del club al quale intendi iscriverti. Ciao, Gino Cita
dapanico Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Intendo iscrivermi al Vespaclub Treviso.Tuttavia colui che andra' a valutare la vespa non credo abbia acluna partecipazione nel vespaclub qundi non comprendo il suggerimento.... attendo lumi Cita
GiPiRat Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Intendo iscrivermi al Vespaclub Treviso.Tuttavia colui che andra' a valutare la vespa non credo abbia acluna partecipazione nel vespaclub qundi non comprendo il suggerimento....attendo lumi Il VC Treviso è affiliato all'ASI? Se sì, avrà una persona che si interessa degli attestati, altrimenti non capisco cosa c'entri il VC Treviso. Per avere l'iscrizione del veicolo ad ASI o a FMI, ai fini della reimmatricolazione, devi essere socio di un club ASI o FMI. Vedi: Registro Storico e: A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - Home Ciao, Gino Cita
dapanico Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Il VC Treviso è affiliato all'ASI? Se sì, avrà una persona che si interessa degli attestati, altrimenti non capisco cosa c'entri il VC Treviso.Per avere l'iscrizione del veicolo ad ASI o a FMI, ai fini della reimmatricolazione, devi essere socio di un club ASI o FMI. Vedi: Registro Storico e: A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - Home Ciao, Gino si, e' associato FMI of course Cita
GiPiRat Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 si, e' associato FMI of course Allora rivolgiti all'esaminatore di zona per il registro storico FMI e chiedi un parere preventivo. L'elenco degli esaminatori lo trovi qui: Registro Storico dove è scritto "Esaminatori", sulla sinistra. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini