vespa181 Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 vorrei sapere come rende questa leovince su motori 75 e 85 mi hanno detto che sull'85 fa un rumore da paura (cosa che per me non è un problema anzi è meglio) secondo voi come rende? Cita
psycovespa77 Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 La scelta della marmitta va fatta in base al tipo di motore che abbiamo,in base alle fasature e al carburo montato.Se però vuoi uno scarico che ti permetta di tenere la ruota di scorta,dal sound migliore di una padella,bella a vedersi in barba alle esigenze del motore allora va piu che bene. Cita
vespa181 Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 allora ho carburatore 24 polini 85 campana 22/63 travasi raccordati gas rapido anticipo accensione e con la marmitta originale mi fa 80 anche se si tappa agli alti Cita
marco77px Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 il 24 sull'85 non serve a niente; con un 19 hai il motore piu pronto ai bassi e l'allungo è uguale... la 22/63 è sempre lunga e sopratutto con quella marmitta che è quasi un'espansione pura rischi SERIAMENTE di non tirare la 4... la leovince secsys è ottima sui 75 ma gia sui 102 scalda troppo il gt... vuoi un consiglio una buona volta per tutte? se lo hai gia comprato vendi l'85 e compra un 102cc con i 22/63 e la tua pk che pesa piu di una special non avrai ripresa assoluta ma dovrebbe tirarla (e comunque NON con la leovince secsys) oppure: cambia rapporti monta i 18/67 e puoi montare la leovince secsys oppure: monta i 24/72 una banana e un 102 cc oppure: 75cc polini 18/67 e una banana oppure: 75 polini racing ulteriormente rifasato con scarico a 185┬░, fasatura dell'albero di 200┬░, zirri silent e rapporti originali pk oppure: manda a cag@re tutti i tuoi amici che montano l'85 con i 22/63 e leggiti un po di blog arretrati sulle elaborazioni e vedrai che nessuno ha mai montato l'85 con i 22/63 (io personalmente non li monterei nemmeno su un 102cc) spero di esserti stato utile Cita
vespa181 Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 senti io li tiro gia con la marma originale e penso che con quello marmitta li tira visto che si chiama campana 90 e negli anni 80 questa configurazione era la piu diffusa io lo fatta perche c'è mio zio che l'ha uguale e gli fa 80 (nonostante la modifica ha 15 anni) e i 22/63 li tira (la MARMITTA LA SECSYS LA COMPRATA DA POCO e va meglio) Cita
vespa181 Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 poi tra il 75 e l'85 scalda piu il 75 Cita
marco77px Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 allora: la leovince secsys ha lo spillo (parte finale dell'espansione, tra la pancia e l'ingresso del terminale) di dimensioni molto contenute, troppo per consentire adeguato sfogo con una cilindrata superiore ai 75cc, i gas di scarico rimangono troppo all'interno dell'espansione facendo salire le temperature ed arrivando a scaldare dal lato luce di scarico...oltretutto la luce di scarico di un 85 è piccola in rapporto alla cilindrata... io non lavoro di certo in ducati corse ma qualche motore l'ho fatto e sopratutto in corsa corta... il mio consiglio te l'ho dato e come tanti altri ti abbiamo detto che l'85 non è il massimo come cilindro (è un cilindro che nasce per l'ape e se pensi a quanto pesa un ape capisci da solo per cosa è studiato) quindi su una vespa ok per rapporti piu lunghi (ma non di certo i22/63) poi: tu dici che la tua arriva a 80 allora con i 22/63 è questa è anche un 'altra cosa non proprio ok; poichè a 80 allora ci arriva anche un 75dr 3t con carburatore 1616 18/67 e albero originale...quindi se facessi due conti capiresti che il tuo 85 non prende nemmeno tutti i pochi giri che sprigiona e quindi tornando al discorso rapporti motore io ti assicuro che un 75 polini p&p con 18/67 a te ti svernicia e anche di brutto!!! un'ultima cosa (e non ti offendere) il tuo motore è tutto sbagliato; dal carburatore ai rapporti alla marmitta con questo non voglio dire che non vada... ma elaborare un motore non vuol dire aggiungere pezzi a muzzo o a casaccio o alla cazzo di cane...qui c'è gente che non dorme la notte per recuperare magari 2 o 3 km/h in piu dal proprio motore quindi porta anche un po piu di rispetto per chi ne sa (magari un pelino) piu di te!!! cordialmente Marco Cita
vespa181 Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 guarda che 80 con la marmitta originale di 26 tappata non sono pochi visto che un 85 ha ripresa (cosa che a me interessa) cmq si io avevo un 75 polini con 18/67 e 19/19 e andava bene ma non come questo (cmq un 75 dr che fa 80 non ci crede proprio almeno non effettivi quel motore fa cagare) Cita
vespa181 Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 secondo te come si dovrebbe elaborare un 85 con la marmitta leovince secsys? Cita
vespa181 Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 secondo te come si dovrebbe elaborare un 85 con la marmitta leovince secsys?(senza cambiare questi due componenti) Cita
500turbo Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 Ah ah ah ah ah! vespa181 sei un fenomeno. Bene, adesso hai il tuo mitico 85, i tuoi bei rapporti belli lunghi, adesso metti pure la leovince che poi arrivi in un battibaleno ai 100km/h! Dai che poi dai un po' di merda ai vari 102 e 115 superpompati. Vai! Dagli di gas! Cita
Chopin94 Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 ahah non riesco a trattenermi... sembra un mio amico ihih scusate Cita
vespa181 Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 non li ho comprati sono usati prestati da un mio amico e che cacchio ridi??? Cita
vespa181 Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 senti ascolta vorrei sapere perche con le espansioni non si possono montare (sul 85) i 22/63 ma i 18/67 (che sono troppo corti) Cita
500turbo Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 Perchè con i consigli che ti stiamo dando qua dentro ( non solo io, ma anche psycovespa77 e marco77px ) ti ci stai pulendo il culo. Per quello ti dico, fai pure di testa tua. Qui c'è gente che sicuramente più grande di te non chè anche con più esperienza. Tu quanti anni avrai? Da come scrivi 15 o massimo 16 anni... Cita
Chopin94 Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 anch'io che ho 16 anni so che (speriamo non sto per sparare caxxate) le espansioni permettono di raggiungere più giri ma ai bassi sono un po' pigre quindi se ci metti rapporti lunghi, cilindri fasati bassi... bo bo bo. rido per questo Cita
500turbo Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 anch'io che ho 16 anni so che (speriamo non sto per sparare caxxate) le espansioni permettono di raggiungere più giri ma ai bassi sono un po' pigre quindi se ci metti rapporti lunghi, cilindri fasati bassi... bo bo bo. rido per questo Bravo ragazzo! Vedo che almeno tu impari bene... Cita
vespa181 Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 sinceramente non ho capito che significa quel bo bo bo cmq @500 turbo a te nessuno ti sta chiedendo niente non devi rispondere per forza Cita
500turbo Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 a te nessuno ti sta chiedendo niente non devi rispondere per forza Allora mi chiedo perchè continui a fare domande qui dentro quando c'è tu zio che già può risponderti. io lo fatta perche c'è mio zio che l'ha uguale e gli fa 80 (nonostante la modifica ha 15 anni) e i 22/63 li tira (la MARMITTA LA SECSYS LA COMPRATA DA POCO e va meglio) Cita
vespa181 Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 per è un po sgorbutico e non ci si riesce a parlare dice boh e non risponde Cita
vespa181 Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 allora visto che devo comprare la campana (quella che ho è usata) prendo la 18/67 carburo 19 e la marmitta tengo quella? Cita
pauloasis83 Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Ah ah ah !!!! ragazzi mi sono messo l'85 sul pisello e adesso è diventato come quello di rocco siffredi!!!!!! VESPA181.... non insultare 500turbo!!! non permetterti!!!! Ma VESPA181 sta per la velocità che farà la tua vespa con la leo??? davvero piantala....sul sito c'è la sezione per le caz+++te... ela bojate si chiama...vai li che ci stai meglio...... oppure comprati un bel plasticone e vai su plasticoneonline.com.... BESTIA.. Cita
pauloasis83 Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 OH ragazzi mio zio una volta ha incontrato CHUCK NORRIS...gli ha messo l'85 sul pugno e con quello passava la velocità del suono.... Cita
vespa181 Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 o ma vai a quel posto rompiballe e la stessa cosa vale pure per te Cita
500turbo Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Ah ah ah !!!! ragazzi mi sono messo l'85 sul pisello e adesso è diventato come quello di rocco siffredi!!!!!!VESPA181.... non insultare 500turbo!!! non permetterti!!!! Ma VESPA181 sta per la velocità che farà la tua vespa con la leo??? davvero piantala....sul sito c'è la sezione per le caz+++te... ela bojate si chiama...vai li che ci stai meglio...... oppure comprati un bel plasticone e vai su plasticoneonline.com.... BESTIA.. Dai su, non è il caso di mettersi al livello di un ragazzino... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Montaggio pedale freno primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
cambio paraolio vespa vba 150 del 1959
Da maurizio vaccaro, in Restauri: Nonne
Immagini