Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Rodrigo mi ha scritto dicendomi che ha dei problemi con la frizione del suo 180SS.

Sente uno strano rumore (grgrggrrrrrrr) in fase di partenza e quando il motore sforza, es. in salita.

Ha già sostituito i dischi col sughero, rimontato tutto e continua a farlo.

Ora però, vuole provare a cambiare la campana e i dischi separatori metallici ma in argentina trova solo ricambi per modelli recenti tipo px.

Vuole sapere possono essere compatibili e secondo voi quale potrebbe essere il problema.

Bisogna aiutarlo che stà preparando la vespa per andare a San Juan al raduno sudamericano il 4-5 dicembre.

Grazie per la vostra collaborazione.

Daniel.

ssrodrigo.jpg.118a60a353ef7846af662bcd1b

ssrodrigo.jpg.118a60a353ef7846af662bcd1b

ssrodrigo.jpg.a7d556dc33a136e8ef2f9724cd

ssrodrigo.jpg.2f38e825ecf297cbe258b42b52

ssrodrigo.jpg

ssrodrigo.jpg

ssrodrigo.jpg

ssrodrigo.jpg

ssrodrigo.jpg

ssrodrigo.jpg.92cd10d212fec021daa11917e5

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

L'ho avuto che io quel problema :(.......con l'SS180, Scappava in prima e grattava, dovevi accompagnarla per partire snn├â┬▓ sfrizionando mi buttava in avanti faceno un grrrrrrrrrrrrrr.....ho risolto così:

CAMPANA NUOVA E DISCHI,

MA LA COSA PIù IMPORTANTE è LA POSIZIONE DEI DISCHI DURANTE LA FASE DI RIMONTAGGIO......I DISCHI PER GS160 E SS 180 QUELLI SENZA SUGHERO PER CAPIRSI, HANNO UN SEGNETTO, COME UN GRAFFIO GUARDANDOLI FRONTALMENTE. UNA VOLTA AVVISTATO IL GRAFFIO, VANNO RIMONTATI TUTTI E DUE CON QUEL GRAFFIO PERFETTAMENTE SOVRAPPOSTO L'UNO SOPRA L'ALTRO CON I DISCHI INTERMEDI IN SUGHERO....QUESTO PERCHE' I DISCHI HANNO UNA LORO CONVESSITA' O CONCAVITA' IN BASE A COME LI GUARDI CHE SERVE PER FAR FUNZIONARE CORRETTAMENTE LA FRIZIONE AL MOMENTO DEL SUO UTILIZZO.

ALLEGO UNO SCHEMINO FATTO ALLA BUONA .....;)

frizione_137.jpg.1e8e638afda4700d90b5261

frizione_137.jpg.1e8e638afda4700d90b5261

frizione_137.jpg.28c61fe56475da2ae22c43b

frizione_137.jpg.b3f4ded7acd6e80c185099b

frizione_137.jpg

frizione_137.jpg

frizione_137.jpg

frizione_137.jpg

frizione_137.jpg

frizione_137.jpg.b8006d366b76f91741a5a51

Inviato

Ciao argento. Ho un 180 SS ed ho avuto lo stesso problema!!! Non sapevo della storia dei graffietti ma sapevo la questione della convessità . Ho risolto il problema semplicemente cambiando l'ordine dei dischi. E possibile che tu debba fare qualche prova, ma basta un po' di pazienza e vedrai che la aggiusti senza dover cambiare assolutamente nulla!!! Io sul mio 180SS ho montato i dischi del PX, sia quelli di sughero che quelli si metallo. Vanno bene.

Inviato

concordo con marSS....mi raccomando l'ordine dei graffietti, è un segreto datomi da un vecchio guru vespa di paese che lavorava negli anni che furono sulle vespe...è fuori discussione che se ha già cambaito i dischi e la campana non serve ri cambirala, ma basta guardare l'orientamento della convessità attraverso i graffi, in caso (ma è cosa più complessa) non è sbagliato mettere i dischi in morsa e dare due colpetti leggeri per ri attivare la convessità che magari nel tempo si è tolta.....vedrai che risolve...W L'SS e il suo MULO MOTORE!!!!

ciongSS

Inviato

Raggazzi, innanzitutto desidero ringraziarvi per tutti i messaggi e le risposte che ho avuto, che veramente mi hanno aiutato troppo.

QUello che mi chiedo adesso e se si puo cambiare la frizione di una PX 150, oppure di una 200 per mia SS180....?

E cosi rimetto tutto in cero, e mi scordo di questo guai.

Grazie per tutto

rodrigo :P

Inviato

Salve a tutti, eccomi un´altra volta, cio ancora dei dubbi sulla frizione di la mia 180SS.

Non sono sicuro se, quello che bisogna e cambiare l├é┬┤ordine dei dischi con i graffeti...cio├â┬®,

al posto del primo disco, metere il graffeto, oppure cambiare il ordine dei dischi cosí:

Al posto del primo disco, metere il secondo, al posto del terzo metere il primo....ecc...

Grazie tante!!

A dopo :?:lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...