feba Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Inviato 2 Luglio 2011 (modificato) Ho verniciato il mio t5 colore grigio titanio metallizzato, base opaca acrilica e lucido (sono un principiante) Abbastanza soddisfatto del lavoro ho voluto rivernicare il parafango non avendolo stuccato bene. Ho passato al carta vetro finissima e data la vernice opaca. Mentre si asciugava in alcuni punti si raggirnzava, cosa potrebbe essere? Grazie Modificato 7 Luglio 2011 da feba Cita
laclinica1 Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 prima di qualsiasi operazione di verniciatura, ti conviene sempre pulire con un panno inbevuto con diluente antisiliconico...... Cita
Dart Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Lucido bicomponente?Cmq, credo che non fosse ancora completamente asciugata la vernice sottostante e i solventi di quella nuova, tirando, l'hanno sollevata, succede, specie con le acriliche.Per riverniciare un pezzo venuto male o si lavora entro 24 ore dalla prima mano o si aspetta la totale asciugatura (e, se hai usato il trasparente bicomponente, senza forno, possono volerci anche 2 mesi, dipende dal catalizzatore).Se non vuoi spettare ti consiglio solvente nitro e pennello, togli lo strato appena dato (tanto è un attimo, finchè non asciuga totalmente) e ricominci. Cita
feba Inviato 5 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 (modificato) ricapitoliamo, be grazie a chi mi ha risposto, intanto vorrei precisare che ho usato il diluente antisiliconico, il dubbio è che abbia spruzzato della vernice basa opaca sul lucido o che sono statao un pesante di mano, o la venice sottosctente non era come dice dark non asciutta bene , comunque oggi ho preso dell'altra vernice base opaca e ho dato un fono isolante pr sicurezza, vediamo che succede Modificato 5 Luglio 2011 da feba Cita
feba Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Capitata una cosa strana, si e raggrinzato anche il fondo isolante, a questo punto ho deciso di andare a ferro Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Fuoriuscita di olio? O trasudazione?
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini