Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ho verniciato il mio t5 colore grigio titanio metallizzato, base opaca acrilica e lucido (sono un principiante)

Abbastanza soddisfatto del lavoro ho voluto rivernicare il parafango non avendolo stuccato bene. Ho passato al carta vetro finissima e data la vernice opaca. Mentre si asciugava in alcuni punti si raggirnzava, cosa potrebbe essere?

Grazie

Modificato da feba

Inviato

Lucido bicomponente?Cmq, credo che non fosse ancora completamente asciugata la vernice sottostante e i solventi di quella nuova, tirando, l'hanno sollevata, succede, specie con le acriliche.Per riverniciare un pezzo venuto male o si lavora entro 24 ore dalla prima mano o si aspetta la totale asciugatura (e, se hai usato il trasparente bicomponente, senza forno, possono volerci anche 2 mesi, dipende dal catalizzatore).Se non vuoi spettare ti consiglio solvente nitro e pennello, togli lo strato appena dato (tanto è un attimo, finchè non asciuga totalmente) e ricominci.

Inviato (modificato)

ricapitoliamo, be grazie a chi mi ha risposto, intanto vorrei precisare che ho usato il diluente antisiliconico, il dubbio è che abbia spruzzato della vernice basa opaca sul lucido o che sono statao un pesante di mano, o la venice sottosctente non era come dice dark non asciutta bene , comunque oggi ho preso dell'altra vernice base opaca e ho dato un fono isolante pr sicurezza, vediamo che succede

Modificato da feba

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...