Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un grosso problema con la mia PX 125e.

La scorsa settimana tornando a casa dal lavoro la mia vespa all'improvviso si è spenta come se fosse finita la miscela.

Premetto che ero già in riserva ma guardando all'interno del serbatoio mi sono accorto che c'era ancora poco più di un litro di miscela.

Riprovo a metterla in moto ma niente da fare la vespa non parte.

Procedo per circa un paio di kilometri spingendola e decido di riprovare ad accenderla e con mia sorpresa riparte riuscendo finalmente ad arrivare a casa.

Visto che mi era successo tutto questo, decido di smontare il serbatoio ed il carburatore e di ripulirli a fondo. accendo la ,faccio un giro vicino a casa e dopo 3minuti la vespa si spegne.

Verifico che la candela faccia la scintilla e la scintilla non c'e.

Il giorno dopo cambio anche l'accensione e la vespa si accende sempre per 3/4 minuti e poi si spegne.

Ho notato che da fredda la vespa si accende al primo colpo generando una bella scintilla, non appena si riscalda un pò si spegne e verificando la scintilla non c'è.

Può essere a questo punto che deva sostituire anche il pick up?

ringrazio fin da adesso qualcuno più esperto di me che mi possa dare qualche dritta per risolvere il problema.

Ciao e grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao a tutti, finalmente è arrivato lo statore nuovo, ho provato a montarlo ma la mia vespa non funziona più.....

allora ho provato a rimontare quello vecchio e si accende al primo colpo.

Ho eseguito un controllo sul cablaggio dei fili ed ho notato che lo statore nuovo rispetto a quello vecchio ha il filo bianco saldato assieme a quello nero.

Il codice dello statore vecchio è 990725 5A, quello nuovo mi è stato venduto (ebay) come cod.217866.

Non so più cosa fare.....è quasi un mese che non cooro più in vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...