Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, sono nuovo e mi presento, mi chiamo Daniele, nuovo proprietario di una bellissima Vespa 50L del 1967.

Premetto che sono piuttosto profano in materia, ma posso dire in totale sincerità che il mondo vespa mi ha sempre affascinato, ed oggi che ne faccio "quasi" parte non posso che esserne contento.

Fatta questa premessa, vorrei chiederVi se posso usare il sito per recuperare, tramite persone sicuramente più informate di me, tutte le informazioni necessarie per riuscire a restaurare nel migliore dei modi questa vecchietta!!

Per chi avesse voglia di darmi una mano........

grazie Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per il link, lo leggerò con attenzione!

Il primo dubbio che mi è venuto è sul colore. Allo stato attuale ha un colore rosso/arancio che in teoria dovrebbe essere quello originale. Visto lo stato della lamiera in alcuni punti (botte varie) ritengo sia utile sistemarlo e riverniciarlo.

Il telaio ha il n°v5a1t 5225** quindi spulciando qui e li in internet, mi sembra di aver capito che il colore originale possa essere il: giallo(arancio) codice colore 1.298.2916; che a vederlo in internet risulta molto simile a quello della vespa. (appena riesco carico una foto così mi date il vostro parere).

La domanda che però più mi preme farvi è la seguente: può un profano o simile, riuscire in un impresa come questa? cioè, con l'aiuto di altre persone posso pensare di sistemare la vespa nel migliore dei modi, o è meglio se fin da subito mi affido a un meccanico? premetto che la vespa funziona, ma credo che sia doveroso farlo un check up totale nel lasso di tempo che va da oggi alla prossima priimavera!!!

grazie daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Provvederò a far chiudere quei 3 buchi,una bella saldatura e lavoro di flessibile e via! probabilmente quello che dice matteo è corretto, infatti i buchi sono presenti anche nella parte posteriore! non ci avevo pensato!! avevo solo pensato ad un eventuale portapacchi!! Credo che a giorni inizierò il lavoro di smontaggio della vespa! sapendo benissimo da dove inizio ma assolutamente non dove arriverò... ahuahaua!! in bocca al lupo a me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...