ironcut Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 orbene sul mio px my la manopola dell'accelleratore con il caldo tende a venire via... ieri l'ho smontata e in effetti c'era del grasso (!), l'ho tutta pulita ma nulla ricordi di ragazzino mi hanno fatto provare con il sapone, ma nemmeno così ha funzionato ora, accellerare si riesce, anche se con poca sensibilità, ma cmq la str verrebbe via volentieri? che si fa? colla? millechiodi? fil di ferro? cambio vespa? salute! Cita
ABqualcosa Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Mettici del diluente nitro all interno, sarà facilitato l' inserimento e garantita in seguito l' aderenza. I ricordi giovanili di manipolazione di liquidi lubrificanti ti hanno fanno scordare l' eccellentissima sezione tecnica del sito Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.) dove tali quesiti troverebbero giusta collocazione e tempestive, risolutive risposte. Cordialità. Cita
paolop Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 a manopola smontata lava tutto sgrassando con l'alcool, quello rosso per intenderci, poi o rimonti la manopola a secco aiutandoti con il compressore cioè mentre l'avvicini al manubrio soffi con l'aria compressa che ti aiuta ad allargare la manopola e con la mano la spingi nel manubrio oppure dopo aver sgrassato sia manubrio che manopola bagni tutto con l'alcool e la inserisci, come evapora l'alcool la blocca, al limite per asciugare meglio l'interno allarga la manopola sul manubrio con il cacciavite ma con un leggero soffio con l'aria compressa asciuga immediatamente Cita
fmf Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 io sulla mia ho provato di tutto e non c'è mai stato verso. ho risolto solo smontando il coperchio con la strumentazione e pulendo ben bene il punto in cui il tubo dell'acceleratore si innesta, sulla mia c'era molto grasso in quel posto e col caldo colava lungo il tubo che è inclinato verso il basso. per mantenere la lubrificazione ho usato il silicone spray, rimontato non ho mai più avuto il problema. Cita
greenratt^ Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Io nel rimontarle ci sputo dentro in pornstyle! Cita
ironcut Inviato 30 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2011 dovrò in effetti ripulirla tutta come si deve...tanto dovrò smontare tutto lì intorno perchè si è bruciata la luce del cruscotto e dell'anabagliante... (caso raro o ogni tanto succede?) merci a todos ps @fmf alla fine siamo 'vicini' di casa visto che sono venuto a vivere a castagneto giusto un mese fa... salute! Cita
EdoLoco Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Purtroppo è un problema comune con le PX MY. Quando ho cambiato la mia, due anni fa, mi è successo sempre alla destra e l'ho dovuta sostituire perchè col caldo si era proprio sciolta e, anche rincollandola, dopo poco veniva via. Ora il problema si è ripresentato e credo che monterò le manopole dei vecchi PX, che dovrebbero essere praticamente eterne. Comunque il metodo dell'alcool va benissimo. Ciao Cita
ujaguarpx125 Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 io ho lo stesso problema....... Cita
ironcut Inviato 30 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2011 cmq io ho già le manopole del vecchio px... eppure il problema si è presentato... in ogni caso già con una buona pulita si è quasi risolto, e poi non fa già più quel caldo atroce da sciogliere, ci si ripensa il prossimo anno, male che vada si va di fil di ferro come sulle moto da cross di una volta Cita
fmf Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 ps @fmf alla fine siamo 'vicini' di casa visto che sono venuto a vivere a castagneto giusto un mese fa... Boh, se vedi un my rosso con un omone sopra fermami e presentati, ok? Ciao. Cita
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