Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

a seguito del montaggio di un DR177 mi sono trovato a modificare i getti come da tutti consigliato.

ho quindi montato un getto max 109

freno aria 160 emulsionatore BE3 e cercavo come consigliato un getto minimo del 55 da montare al posto del 45 originale.

Dopo varie ricerche mi e' stato dato un getto minimo che riporta i datti 55 120.

ora il mio dubbio e':

se quello che tolgo ha scritto sopra 45 140,e quello che ho messo 55 -120 il 120 e il 140 per cosa stanno?

la seconda cifra cosa indica?.

La vespa va bene con entrambi i getti ma il tentativo di aumentare il minimo e' dovuto al fatto che a bassi regimi la vespa mi sembra che viaggi un po magra (scoppiettii in rilascio e al minimo,ed esempio ai 60km/h in 4┬░)

Mi sapete dire cosa indica il valore della seconda cifra?

inoltre....in caso di gt modificato,una volta finito il rodaggio si puo' tornare a miscela al 2% oppure e' sempre consigliabile tenerla al 3%?

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Sabo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La prima cifra è il la percentuale di benzina, la seconda quella di aria emulsionata (se cerchi ci sono diversi post a proposito), secondo me con il 55/120 ti diventa un pò troppo grassa, l'ideale sarebbe il 48/160 (quello del px 150), anche se io mi trovo benissimo con il 45/140 di serie regolato per bene (io da 4000 Km monto polini raccordato e sito plus), per la percentuale di miscela dopo il rodaggio ritorna pure al 2%, non è l'olio a non farti grippare, ma la bontà della carburazione.

Cordialmente

Inviato

Grazie per le info casabis (quasi concittadino...io sono di Torino).

non pensavo che anche il getto del minimo avesse una parte per l'emulsionatore perche' il getto e' in un pezzo unico mentre quello del max si divide.

Devo dire che con il cambio del getto non ho visto tutto questo miglioramento.

Da quando ho messo il dr quello che ho notato e' un notevole aumento dei consumi.

Comunque candela nocciola e tutto regolato per bene....era solo la mitragliata che da con un filo di gas che mi preoccupava.

Anche io pensavo di montare una sitoplus.....tu ti trovi bene?da qualche beneficio?...certo non mi aspetto un aumento di prestazioni ma non sono uno a cui piace correre anche perche' penso che correre con una vespa sia un suicidio.

Grazie per le info comunque...

Sabo

Inviato

Figurati, io monto la Sito Plus da circa un anno e mezzo, quello che ho notato rispetto alla padella originale è un aumento del tiro a tutti i regimi ed un buon allungo, per stare sul sicuro ho aumentato il getto del max di due punti (110), per il resto tutto normale (nessun foro sul filtro, smagrisce troppo) ed il mezzo (PX 125 DEL 2000) va che è un piacere.

Per contro c'è il rumore che aumenta notevolmente, ed alcuni giudicano sgraziato e fastidioso, a me piace e ti dico che difficilmente tornerei indietro.

Il consiglio che ti dò (se la vuoi installare) è cercare una Sito Plus magari datata ma originale per T5, quelle che fanno ora sono leggermente diverse e rendono un pò di meno, ai mercatini (ed a volte anche sui siti di aste o subito.it) si trovano a prezzi ragionevoli.

Cordialmente

Inviato

Grazie per la risposta.

x massits.....non ho idea di quanto sia svitata la vite del mix perche' il lavoro non l'ho fatto io causa mancanza di tempo.

Dal colore della candela pero' direi che va benissimo cosi' e non me la sento di toccare la vite per verificarne i giri.

Ho imparato in questi anni che con le vespa,se tocchi una cosa,nella migliore delle ipotesi un'altra parte comincerà a dar problemi.

Quindi "toccandomi",per il momento visto che tutto gira bene "ritoccandomi" evito modifiche e mi faccio i c miei.

Grazie per le dritte comunque e buon vespismo tutti.

Sabo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...