Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

... perchè dici che non frenano nulla?

Se ben regolato, apponendo la giusta forza alla leva, frena... eccome!

Ricorda che con il piede "pesti" il pedale del freno posteriore molto più di quanto riesci a stringere la leva di quello anteriore...

Inviato

perchè tutte le vespe che ho provato fino a adesso hanno un freno anteriore quasi inesistente... il mio px 125 del 78 ad esempio se vado ai 10 all'ora e freno solo col davanti faccio mooolta fatica a fermarmi... se lo uso ad alte velocità per rallentare invece trema tutto l'anteriore... se voglio fare una partenza in sgommata sulla ghiaia freno col davanti e la ruota gira lo stesso

Inviato

consolati perche anche i nuovi px con il disco anteriore frenano da schifo (per un impianto a disco intendo, sempre meglio dei vecchi tamburi però). io ho un px 150 con il disco anteriore (premetto che ho cambiato le pastiglie da 1000 km quindi sono perfette): innanzitutto serve tanta pressione sulla leva per cominciare a frenare; poi quando la sospensione anteriore "affonda" in frenata, a meno che non fai una frenata veramente forte che allora va tutto bene, inizia a tremare la leva e a frenare a scatti. quindi o freni forte o frena davvero poco, le frenate dolci e modulate non sono comprese in questo veicolo! ...insomma, non lamentarti troppo dei tamburi anteriori, se regolati a dovere frenano meglio di tanti px nuovi con le pastiglie consumate :biggrin:

Inviato

... quando guidavo la XT 550 sotto la pioggia, grazie ai due freni a tamburo, non sapevo mai cosa aspettarmi in frenata... di sicuro dei lunghi clamorosi, ovviamente quando meno me l'aspettavo! ;-)

La vespa non frena, questa è una cosa assodata...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...