Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io nel mio lamm al carter,ho montato la pompa come è stata posizionata da salvocriviello...per me la posizione + congettuale,il collegamento dei tubi cmq l'ho effettuata come cuccagiangiu,per semplicità senza strozzare o calibrare.Per me il flusso rimane sempre costante e quello in eccesso torna al serbatoio,se vogliamo ho fatto tutto + da f......o però credetemi è estremamente funzionale...tant'è che sono ormai una decina di anni che le monto su motori che viaggiano anche con carb si.....Certo ognuno segue le proprie esperienze e cmq non escludo che ad oggi si possa ottenere i medesimi risultati anche sapendo lavorare sui carburatori stessi ,come ad esempio il Grey o Uferrari....Il mondo è bello perchè vario!!!! Piccioracing.

Inviato

Il lavoro della pompa sotto il serbatoio è veramente bello ed elegante, tuttavia l'avevo eliminato per un problema prestazionale. La lunghezza del tubo di depressione e la sua elasticità, nonostante la telatura, mi diminuiva la compressione primaria e perdeva qualcosa in prestazioni. A questo punto avevo messo la pompa sopra il motore con raccordo in gomma cortissimo ed il fenomeno era scomparso.

Inviato
Quando avevo inserito la pompa nella prima versione avevo fatto questo lavoro che ti posto (l'immagine non è mia ma del mitico Curare però avevo fatto lo stesso) :

[ATTACH=CONFIG]51486[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]51487[/ATTACH]

Si , hai messo il tubo di ricircolo, anche io avevo fatto così

ma sembrava fosse troppa pressione allora ho dato sfogo al tubo

di ricircolo.

Inviato

Purtroppo c'è da dire che quella pompa che vedo in foto è piuttosto scadente e presto ti darà problemi (lo dico per esperienza personale:frown:), In ogni caso potrai sempre montarne una più affidabile (e più costosa:frown:) quando la prima si sarà scassata.

Vespero.

Inviato

in effetti sembra che non funzioni piu bene, si imbrata molto al min

e sembra che passi benzina dal tubo depressione, cosa che non dovrebbe succedere.

vespero tu dici che le mikuni ecc siano migliori?

questa costa una cazz...ta sara che come diciamo in sardegna "su barattu est carestia"

ma sarà sicuramente cosi.

adesso vedrò di buscarne anche una in prestito per provare.

vedremo ma mi pare che il vecchio proverbio sardo ha centrato il problema.

Ciao ai prossimi aggiornamenti

Inviato

ps dopo i fatidici 4000 giri il polini è una bomba, ho tirato ieri fino a 120 kmh

e ancora voleva allungare una goduria completa.

il problema lo da solo al min a volte s'imbratta sicuramente come diceva massits

la benza entra nel carter dal tubo depressione

ancora ciao.

Inviato

certo che entra benza nel carter ( purtroppo ).

perchè il tubo per il depressore/polmone è fatto per "recuperare" la benza in eccesso e cederla in accelerazione.

se è collegata al serbatorio, non ha un limite alla benzina che aspira.

prova a collegardo un polmone e basta all'ugello del collettore.

esistono in rete anche schemi per "Polmoni fai da te"

uno commericale

Nota di reindirizzamento

applicazione su small :

Nota di reindirizzamento

Inviato

perchè il tubo per il depressore/polmone è fatto per "recuperare" la benza in eccesso e cederla in accelerazione.

uno commericale

Nota di reindirizzamento

applicazione su small :

Nota di reindirizzamento

non è il polmone il problema,

ma la pompa che rilascia da ferma qualche cc di miscela ne tubo depressione dove con motore in moto

passa solo aria. Quindi risolvo il problema posizionando la pompa più in alto e vicino alla presa depressione col tubo più corto possibile per evitare il reflusso causato come dicevi tu dalla

teoria dei vasi comunicanti

Comq come dicevi tu basta chiudere il rubinetto a motore spento e il problema e risolto

ma a me piace essere preciso allora procederò con la modifica

metterò la pompa all'esterno dietro il soffietto e il tubo depressione risulterà molto corto

e poi aggiusterò gli altri alla misura giusta.

Ciao

Inviato (modificato)

uno commericale

Nota di reindirizzamento

applicazione su small :

Nota di reindirizzamento

Quegli affari non centrano nulla con pompe benzina sono un altra cosa,se la pompa fa passare benzina nella membrana della depresione non funziona piu e va sostituita!!!atenzione abiamo costatato che quelle pompete economiche tante volte non sono sicure e si guastano. se riesco oggi posto le foto promesse.

Modificato da volfarno145
Inviato (modificato)
Cononsco bene il principio dei vasi comunicanti e non può imbrodarsi perchè a motore spento

l'afflusso al carburo è semplicemente per caduta e lo spillo fà il suo dovere

se sai come funziona un carburatore è lo spillo o valvola spillo che regola l'afflusso alla vaschetta

la pompa permette di avere un afflusso alla vaschetta costante cioè come che il serbatoio sia sempre pieno

è questo il vantaggio quando si montano gt elaborati e carburatori da 30 e su

se lavorano troppo in alto non pescano quando il serbatoio si svuota

il princopiio di funzionamento della pompa è questo.

Bisogna calibrare la giusta portata al carburo con strozzature calibrate che il gentile volfarno

mi insegnerà a fare:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Per adesso la vespa va una meraviglia solo un po grassetta alle prime aperture a freddo

dovrò strozzare un po l'ingresso benza.

Ciao.

ecco le immagini Modificato da volfarno145
Inviato (modificato)
Ok ho visto. Ma adesso la mia funziona bene.

devo chudere il rubinetto ma più in la posizionerò la pompa in alto in modo evitare un ritorno della miscela nel tubo depressione. Ciao e GRAZIE

Se passa benzina nel tubo della depresione la pompa è da butare!!!!!!!!!!!!!!

sicuro che dove hai preso la depresione non sia nel posto giusto e fa da sifone e si riempie di miscela che rilascia quando la lasci ferma,la posizione giusta dove forare te la avevo indicata controlla che non si riempia di miscela se fosse la pompa non potrebbe funzionare.

Modificato da volfarno145
Inviato

monto una mikuni come hai visto sopra...

io però l'ho posizionata più vicino possibile al collettore in modo tale che il tubo depressore sia il più corto possibile...ho fatto si 2 buchetti al telaio per imbullonare la pompa ma in questo modo la pompa e tutto il ricircolo di tubi è invisibile e sta anche più pulita da un punto di vista estetico a mio parere oltre che a essere più funzionale....

Inviato

Facci due lamelle da 0,35 anzichè con lo spacco al centro mettila intera, due monolamelle aquisterai + bassi ed anche una erogazione + pulita, se al centro ce il traversino del pacco lo puoi asportare.

Inviato

Ciao, per adesso ho bypassato la pompa e vado senza è sembra molto meglio

ho montato un polv as266 piu a lto con spillo x3 e sembra bene ma il borbottio alla prima apertura c'e sempre

dovro veramente lavorare di lamelle.

Ho in arrivo le boyensen dall'america ad un prezzo abbordabile proverò a montare quelle e vi aggiornerò

Ciao

Inviato

dipende dalla loro flessibilità e materiale.

quelle in carbonio +- 30-35.000 km

PS, di quanto hai allargato la luce per installare ila valvola lamellare ?

che albero hai montato, e, nota dolente, costo di valvola e albero ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...