Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri mi sono recato al PRA della mia provincia (Cuneo), per le pratiche di reiscrizione di una Vespa GT radiata d'ufficio. Medesima cosa ho fatto a gennaio per una faro basso del 53, ed allora avevo pagato su suggerimento degli impiegati del PRA tre bolli arrettrati maggiorati del 50%, su tre bollettini distinti uno per anno. Ieri con sorpresa mi sono sentito dire che non è più necessario pagare i bolli maggiorati, ma, è sufficiente l'importo normale, cosa che si può fare con un unico versamento, su di un unico bollettino di postale.

Gent.mo Gino sei a conoscenza di questa nuova procedura, o è semplicemente l'impiegato che non conosceva adeguatamente la materia?

Grazie come sempre per le tue risposte puntuali ed esaurienti.

Ciao, Gianfranco tess. VOL 156

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il fatto è che, semplicemente, la questione dei bolli da pagare non è stata disciplinata da nessuna circolare del Ministero o della direzione dell'ACI, per cui si hanno tre possibilità :

1) non pagare nulla, perch├â┬¿ i veicoli storici (cio├â┬® TUTTI quelli che si possono reiscrivere al PRA perch├â┬® radiati d'ufficio) dal 2001 non sono tenuti a pagare il bollo se non circolano;

2) pagare i 3 bolli in maniera ridotta per auto o moto d'epoca, maggiorati del 50%;

3) pagare i 3 bolli normali, maggiorati del 50%.

Tutto a discrezione dell'impiegato che ci si trova davanti al momento di presentare la pratica.

In effetti ho sentito anche di versioni pi├â┬╣ fantasiose che miscelano quelle che ho test├â┬® descritto, ma queste restano le pi├â┬╣ accreditate. :shock:

Il mio consiglio è di cercare di far passare, con molta calma e tranquillità , la prima ipotesi, ma di pagare comunque col sorriso sulle labbra anche la seconda e di impuntarsi (solo nel caso di auto e moto di grossa cilindrata) nel non voler pagare solo la terza.

Ciao, Gino

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...