Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Raga! per chi ha esperienza all'estero, volevo sapere se le carte di credito ricaricabili tipo postpay funzionino all'estero....... (germania, Inghilterra, Scozia, Irlanda ecc...)

c'è qualche problema nell'utilizzo o meglio portarti la carta di credito normale?

Grazie

Ciao Marco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Postepay testata in francia,germania,olanda e spagna.

Un'altra ricaricabile CRAS stessi paesi!

Non mi andava negli automatici malefici francese,ma sai i francesi...

Ti guardano un pò strano quando non trovano il nome sulla carta e rimangono con il documento in mano..

Inviato

Per sapere se funziona o meno, devi controllare i simboletti che sono presenti allo sportello di prelievo. La PostePay gira sul circuito Visa Electron, che non è lo stesso Visa. Alcuni bancomat, come il mio, girano su circuiti internazionali come Maestro e Cirrus e sono utilizzabili dappertutto, tranne che ai casseli autostradali francesi :-(

Per la mia esperienza, la PostePay funziona dappertutto: Germania, Francia, Spagna, Rep. Ceca, Slovacchia, Austria, Croazia, Slovenia, Belgio e Inghilterra.

Ad ogni modo, non mi porterei dietro una PostePay bella carica, perchè, non essendo come il bancomat, se la perdi chiunque la trova la può usare a nome tuo in quanto non è nominativa e priva di codice di accesso. Controlla il tuo bancomat, sicuramente molto più funzionale.

PS = Piero, la Cecoslovacchia non esiste più dal 1993, esiste la Rep. Ceca e la Slovacchia.....sti dottoroni laureati!!!!

Inviato

il bancomat con il cip funziona benissimo a londra e anche la postepay .... con il bancomat prelevi agli sportelli maestro e cirrus la commissione in europa e pari a un prelevamento da un altra banca . la postepay se non va la passano dal display immettendo il codice davanti e il numero di sicurezza a 3 cifre dietro

Inviato

PS = Piero, la Cecoslovacchia non esiste più dal 1993, esiste la Rep. Ceca e la Slovacchia.....sti dottoroni laureati!!!!

ahahaha grazie della lezione di geografia.. ma scrivere rep ceca mi sembrava troppo da dottoroni _ok1

Inviato
Per sapere se funziona o meno, devi controllare i simboletti che sono presenti allo sportello di prelievo. La PostePay gira sul circuito Visa Electron, che non è lo stesso Visa. Alcuni bancomat, come il mio, girano su circuiti internazionali come Maestro e Cirrus e sono utilizzabili dappertutto, tranne che ai casseli autostradali francesi :-(

Per la mia esperienza, la PostePay funziona dappertutto: Germania, Francia, Spagna, Rep. Ceca, Slovacchia, Austria, Croazia, Slovenia, Belgio e Inghilterra.

Ad ogni modo, non mi porterei dietro una PostePay bella carica, perchè, non essendo come il bancomat, se la perdi chiunque la trova la può usare a nome tuo in quanto non è nominativa e priva di codice di accesso. Controlla il tuo bancomat, sicuramente molto più funzionale.

la PostPay ha il suo codice pin e cmnq la si puo bloccare al num verde delle poste o online ricordandosi o scrivendosi il n.della carta e le generalita' di chi la fatta. cmnq e'uno sbattimento.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...