antonuk Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Ciao ragazzi. Mi sapete dire come dovrebbero esser fissate le scritte "vespa"anteriore sullo scudo e le due posteriori "ET3" e quella sotto "125Primavera"? Quella anteriore nel mio ET3 dell'81 era fissata con dello stucco dalla parte interna...ma non credo debba essere così. Già che ci sono chiedo conferma per il simbolo piaggio sopra il clacson,verso il fanale anteriore...quello è su col biadesivo,giusto? Grazie Cita
monaldo Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 la scritta anteriore va ribattuta col martelletto. la scritta posteriore va fissata con gli appositi gancetti. il simbolo piaggio è incollato ciao Cita
vespafisio Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 confermo anche io! devi procurarti un martelletto a testa stondata per ribattere i pioli della scritta vespa e un riscontro gommato da mettere davanti alla scritta. dietro devi mettere le clips che hai tolto nello smontare le scritte oppure comprarle nuove se non lo hai fatto tu(costano pochissimo) lo scudetto piaggio che compri adesso è con il biadesivo 3m. Cita
antonuk Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Grazie mille delle precise risposte...mi crea ansia l'idea di andare a ribattere la scritta frontale su di una scocca appena ritirata dal carrozziere e sopratutto in una posizione visibilissima!!! Cita
vespafisio Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 il trucco c'è, devi disegnare un qadratino di carta adesiva o isolante o scotch da carrozziere alto 3-4mm intorno ai pioli che fuoriescono una volta inserita la scritta cos'i quando "meni" con il mazzettino non distruggi smalto e fondo! e da rscontro sulla scritta metti un bugno di ferro o ghisa da un chilo circa, rivestito di gomma piuma o altro che isoli dalla cromatura verniciata della plastica della scritta vespa!!!! adopera molta CAUTELA Cita
antonuk Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 ....ppaaauuurrraaa!!!!!!!! Cita
vespafisio Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 noooo. se fai come ti ho consigliato, che sicuramente è uno dei simil-modi di fissarle che usano tutti e sarai delicaro con il colpire con la mazzettina, verrà un lavorone! devi solo stare attento a non colpire troppo i piolini, cioè di mazzare una volta e controllare, mazzare una volta e controllare e mazzare una volta e controllare.....e cosi' via per evitare che colpisci troppo e si vedano poi sfondare i pioli dentro la scritta vespa che poi noteresti da fuori una volta finito il lavoro! altro consiglio è quello di dare una curvatura che copia quella dello scudo, a mano, alla scritta prima di montarla. Cita
antonuk Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Grazie mille per la fiducia! Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pindaro Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini