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Ospite Mosè
Inviato

Ho un carburatore da 25 con il filtro dell'ari a tromboncino libero,cioè senza nessun filtraggio dell'aria che entra.

A che cosa vado incontro?.Che ne dite devo mettere un filtro tipo quelli "cappa da cucina! di tela attaccato con dei semplici elastici?

Mi sento più sicuro.

Delucidatemi,vi prego!!!

Grazie a tutti

 
Inviato

dentro il vano carburatore nn ci sono pezzi grossi che possono creare problemi del genere pero' se ti senti piu' sicuro puoi metterlo ma avrai delle turbolenze in entrata dell'aria l'unico problema senza filtro e' che il silicio entra nel motore (sono particelle di un minerale sabbioso microscopische che respiri ogni secondo) che accorciano la vita delle fasce elastiche e del cilindro pero' niente di enorme quindi puoi senza filtro senza problemi ciao

Ospite patrik
Inviato

il 25 ha bisogno di respirare il filtro lo odia poi nel vano carburatore non c'è merda nè ghiaia

Inviato

La polvere però è sempre nell'aria..Senza filtro la durata di cilindro, fasce ed altre componenti del motore diminuisce. Niente di drammatico, sia chiaro, ma credo che per un uso stradale l'uso del filtro sia sempre consigliabile..Eppoi la strada sterrata prima o poi capita di incontrarla!

Ciao

Inviato

Quoto carlo...monta un filtro da scoot in spugna,sono dei filtri molto porosi che allo stesso tempo filtrano bene l'aria e fanno andare anche più aria delle volte,poichè montano delle plastiche sulla base del filtro che aiutano l'aria e la velocizzano...

Inviato

Piccolo appunto da non ritenenerlo come regola: io con i filtri in spugna degli scooterini mi son sempre trovato male...

L'aria che fermano è sempre trooooppa...

La cosa migliore a mio parere è un Air Box: tanto per intenderci quello della Polini con i 5 fori bianchi. Il carburatore in fase di apertura polverizza la miscela e un quantitativo ne fuoriesce, questa piccola quantità si va ad attaccare alla scatola di plastica: la polvere o cos'altro di impuro di va ad attaccare a questo velo oleoso nella scatola.

Seconda cosa la regolazione di una carburazione con un Air Box è di sicuro molto più facile; ed inloltre la ricerca del minimo è possibile, senza non credo ci si riesca.

Terza cosa il rumore: forse più appagante senza filtro ma mi sembra che mi stia per risucchiare anche me con la sella....hahaha :):)

MANDI

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