Ospite Mosè Inviato 21 Novembre 2004 Segnala Inviato 21 Novembre 2004 Ho un carburatore da 25 con il filtro dell'ari a tromboncino libero,cioè senza nessun filtraggio dell'aria che entra. A che cosa vado incontro?.Che ne dite devo mettere un filtro tipo quelli "cappa da cucina! di tela attaccato con dei semplici elastici? Mi sento più sicuro. Delucidatemi,vi prego!!! Grazie a tutti Cita
Ospite Inviato 21 Novembre 2004 Segnala Inviato 21 Novembre 2004 dentro il vano carburatore nn ci sono pezzi grossi che possono creare problemi del genere pero' se ti senti piu' sicuro puoi metterlo ma avrai delle turbolenze in entrata dell'aria l'unico problema senza filtro e' che il silicio entra nel motore (sono particelle di un minerale sabbioso microscopische che respiri ogni secondo) che accorciano la vita delle fasce elastiche e del cilindro pero' niente di enorme quindi puoi senza filtro senza problemi ciao Cita
Ospite patrik Inviato 21 Novembre 2004 Segnala Inviato 21 Novembre 2004 il 25 ha bisogno di respirare il filtro lo odia poi nel vano carburatore non c'è merda nè ghiaia Cita
Carlo75 Inviato 22 Novembre 2004 Segnala Inviato 22 Novembre 2004 La polvere però è sempre nell'aria..Senza filtro la durata di cilindro, fasce ed altre componenti del motore diminuisce. Niente di drammatico, sia chiaro, ma credo che per un uso stradale l'uso del filtro sia sempre consigliabile..Eppoi la strada sterrata prima o poi capita di incontrarla! Ciao Cita
Sceva Inviato 23 Novembre 2004 Segnala Inviato 23 Novembre 2004 Quoto carlo...monta un filtro da scoot in spugna,sono dei filtri molto porosi che allo stesso tempo filtrano bene l'aria e fanno andare anche più aria delle volte,poichè montano delle plastiche sulla base del filtro che aiutano l'aria e la velocizzano... Cita
fast_and_filthy Inviato 23 Novembre 2004 Segnala Inviato 23 Novembre 2004 Occhio che quando metti il filtro si sballa la carburazione! F'n'F Cita
Pozzy Inviato 24 Novembre 2004 Segnala Inviato 24 Novembre 2004 Io avevo letto che negli anni 50 per fare il rodaggio alle vespe stavano dietro dei camion nelle strade polverose e aprivano lo sportellino del carburatore!!!! Ciao Ale Cita
Vespaolo Inviato 24 Novembre 2004 Segnala Inviato 24 Novembre 2004 Piccolo appunto da non ritenenerlo come regola: io con i filtri in spugna degli scooterini mi son sempre trovato male... L'aria che fermano è sempre trooooppa... La cosa migliore a mio parere è un Air Box: tanto per intenderci quello della Polini con i 5 fori bianchi. Il carburatore in fase di apertura polverizza la miscela e un quantitativo ne fuoriesce, questa piccola quantità si va ad attaccare alla scatola di plastica: la polvere o cos'altro di impuro di va ad attaccare a questo velo oleoso nella scatola. Seconda cosa la regolazione di una carburazione con un Air Box è di sicuro molto più facile; ed inloltre la ricerca del minimo è possibile, senza non credo ci si riesca. Terza cosa il rumore: forse più appagante senza filtro ma mi sembra che mi stia per risucchiare anche me con la sella....hahaha MANDI Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini