Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Super ET3
Inviato

Ragazzi il tamburo posteriore della mia ET3, dopo 23 anni di onorato servizio, si è consumato a tal punto che il mio meccanico ha dovuto mettere uno spessore tra le due ganasce, altrimenti non toccavano bene.. Ok, adesso vorrei sostituirlo... sapreste dirmi un po' come devo fare? e quanto costa il tamburo nuovo? Grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il costo non so dirtelo... magari in sfascio te lo regalano...

Per cambiarlo devi

- smotare la marmitta (il collettore puoi lasciarlo dov'è)

- con un cacciavite togli la calottina che copre il mozzo

- con una pinza togli la copiglia che blocca il dado del mozzo

- armato di martello e cacciavite ribatti la rondella piegata che impedisce al dado di girare

- con la chiave a tubo da 19 o 21, non ricordo, sviti il dado... (qui hai bisogno di qualcuno che tenga ferma o frenata la ruota)

- et voilà il tamburo vien via (a volte ci vogliono un paio di colpetti), ocio a non perdere il rondellone di spessore che sta sotto il dado

F'n'F

Inviato

8) Per tirare fuori il vecchio tamburo devi svitare quel dado al centro del tamburo, forse e' meglio se lo fate in 2 cosi' uno tiene la ruota ferma e l'altro svita, metti anche una marcia dentro (la prima) non ti dimenticare di tirare fuori prima che cominci a svitare il fermo che si trova tra il mozzo e il dado,

dopo che hai svitato il dado e tirato fuori il tamburo non alzare la vespa se

prima non hai montato il nuovo tamburo perche' potrebbe uscire olio dal mozzo-ruota. Riguardo al nuovo tamburo non saprei dovresti domandare a un rivenditore piaggio o farti un giro dai sfasci dalle tue parti. Ciao

Inviato

grazie mille ragazzi, mi metterò all'opera appena avrò un po' di tempo!

Inviato

Ciao. Devo sostituirlo anch'io e mi sono gi├â informato. Si trova nuovo originale ed anche di concorrenza. Mi pare che l'originale (vabb├â┬¿ marchiato Piaggio..) costi intorno ai 18-20├óÔÇÜ┬¼.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...