Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora.. tenterò di spiegarmi.

L'altro giorno, smontando il carburatore e rimontandolo poi nella sua vaschetta, ho dimenticato di attaccare i fili del gas e dell'aria (idiot.. :roll: ). Vado ad accenderla, tiro l'aria e il "gambo" dell'aria mi si incastra tutto fuori. Mi rendo conto della mia disattenzione e rismonto il carburatore per riattaccare i fili.

Purtoppo però, per disincastrarlo, ho dovuto sfilare quel gancetto a forma di 8 che fa si che una volta tirato il gambo, non ritorni subito indietro per la forza del filo tirato. E' un gancetto che si trova subito dietro il telaio, sul gambetto dell'aria ovviamente.

Il problema adesso è che non riesco più a rimontarlo. non capisco come si fa. L'effetto che ha sulla vespa è che devo trattenere con la mano il gambetto dell'aria per tirlarla. Non si incastra più insomma.

Come si fa?

Sono stato chiaro?

Grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Allora.. tenterò di spiegarmi.

L'altro giorno, smontando il carburatore e rimontandolo poi nella sua vaschetta, ho dimenticato di attaccare i fili del gas e dell'aria (idiot.. :roll: ). Vado ad accenderla, tiro l'aria e il "gambo" dell'aria mi si incastra tutto fuori. Mi rendo conto della mia disattenzione e rismonto il carburatore per riattaccare i fili.

Purtoppo però, per disincastrarlo, ho dovuto sfilare quel gancetto a forma di 8 che fa si che una volta tirato il gambo, non ritorni subito indietro per la forza del filo tirato. E' un gancetto che si trova subito dietro il telaio, sul gambetto dell'aria ovviamente.

Il problema adesso è che non riesco più a rimontarlo. non capisco come si fa. L'effetto che ha sulla vespa è che devo trattenere con la mano il gambetto dell'aria per tirlarla. Non si incastra più insomma.

Come si fa?

Sono stato chiaro?

Grazie!

Io lo rimetto a posto con una mano e poi abgisco sul pomellino per verificare che non scappi più, ci vuole un pò di pazienza; vedi su scooterhelp o su vespamanteinance se c'è qualche foto.
Inviato

Purtoppo non ho trovato nulla e in più non ci sono spaccati per capirci meglio.

Tu per infilarlo di nuovo,

1)tiri completamente la bacchetta dell'aria finche non si intravede il filo?

2)infili questo 8 con forza facendolo passare dal suo lato aperto?

Il problema è che io non l'avevo mai notato e non capisco neppure come si rimetta in posizione!

Bah...

Inviato

SE cambio in tempi decenti il tubo della benzina nel 200 cerco di fotografare il pezzo e lo posto; è da un mese che lo rinvio, spero di farlo presto.

Inviato

Scusa ma per il secondo week end di seguito non sono nemmeno andato in garage, e neanche il prossimo ci andrò, sono fuori Italia sino a domenica. Se trovo qualcosa te lo faccio sapere.

Ho lasciato in asso anche Alimatteo per il suo sito, l'unica cosa che mi è riuscito di fare è stata una inutile polemica in cui si è invischiato anche qualche moderatore, con la complicità di messaggi che si incrociavano e si sovrapponevano facendo come risultato un gran caos e molte incomprensioni, ma senza alcuna utilità .

Vabb├â┬¿, cercher├â┬▓ di riammalarmi di vesponite acuta, così lo apro prima di partire, lo fotografo e te lo posto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...