Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok, ho ceduto.

Ma dovete capirmi, lavoro 10/12 al giorno e ogni tanto sbotto come questa volta.

La mia vespa non va, io ci ho provato, non ci sono riuscito e l'ho portata da un meccanico.

Non radiatemi da VOL.

Bè sono convinto di aver fatto bene e sapete perchè?

Perchè anche il meccanico mi ha detto che non capisce perchè la mia vespa non va!!

Ora vi racconto:

Il mezzo è una VNL3T 125 ts (uno dei 7000 prodotti nel 1975, rossa Katmandù)

non c'è verso di farle produrre una scintilla...

Ho provato la sua bobina su di un'altra vespa 50 e fa un bel favillone di un centimetro, colore blu ellettrico, poi ho provato a montare sulla TS in questione una bella bobina nuova; Niente.

Il meccanico, dopo aver smontato la ventola dice che è lo statore, ma non sa dove trovare l'originale...

Io dico che probabilmente ho sbagliato meccanico...

... e che mi sto parecchio demoralizzando.

Avete idee??

Ciao e grazie

Barenik

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

infatti, credo che sia raro che si rompano gli avvolgimenti, forse può essere un cavo che va a massa...prova a cambiareprima di tutto condensatore e puntine...e prova con un altro volano se ne hai la possibilità ...

ciao

Inviato

8) Comunque mentre sei in ballo devi appunto ballare, il difetto e' comunque sull'eletrica, e per essere piu' sicuro dovresti andare da un vecchio elettrauto

(anche se sono rari da trovare) che loro hanno non solo l'esperienza e la passione ma anche gli attrezzi adatti. Ciao

Inviato

GRAZIE AMICI,

IERI HO TROVATO UN MECCANICO OTTUAGENARIO OVVIAMENTE IN PENSIONE CHE è STATO DIPLOMATO DALLA PIAGGIO ALL'INIZIO DEGLI ANNI '60 ED HA AGGIUSTATO 50 ANNI DI VESPE, CIAO, API, BRAVO ....

E' UN PO' SORDO, MA AMA MOLTO IL SUO LAVORO, E SOPRATTUTTO MI HA DETTO CHE DA UN'OCCHIATA ALLA MIA VESPA.

:?:

SPERIAMO.

Inviato

Questo signore ha tutte le potenzialità per risolvere i problemi!!

Se non dovesse risolverli, (ma ti auguro il contrario) bisogna proprio rottamarla...ma prima dimmi dove la porti ovviamente

;)

Andrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...