Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora..... ho la vespa ferma in garage e non so che fare.... E' un px200 del 96.

Il problema è che mi si è fermata improvvisamente e ad occhio il problema sembrava elettrico. Vado a smontare la candela e mi acccorgo che non fa sempre le scintille... a dire il vero, non le fa quasi mai.

Cambio la candela e cambio anche il cavo con la pippetta, ma nulla. Non sio accende (anche perchè le scintille le fa una volta ogni 30).

Come faccio a fare qualche test che mi aiuti a capire cosa può essere? Mi conviene provare a cambiare la bobina?

Please help......

Inviato

ciao

forse ti sto dicendo una cavolata ma prova a regolare la distanza delle puntine

è successa a me che nel rimontare il tutto era perfetto cioè provavo le scintille ed era ok poi nell'accendere poco dopo più niente.. sono impazzito per due giorni :P

Inviato

... il 200 non ha mai avuto l'accensione a puntine, è nato elettronico sin dai tempi del rally 200.

Inviato

potresti avere qualche filo spellato a massa (a me è capitato con un PKS del 1985 nella zona del clacson) oppure uqlche filo interrotto nelle bobine del volano (in un mio 200 mi era successo a causa di un magnete del volano che usciva dalla sede e strisciava sulle bobine).

Inviato

Spero che tu abbia gi├â risolto. Nel caso disgraziato che non fosse così ... ti consiglierei

di cominciare a controllare bene i contatti che arrivano dal blocchetto dell'accensione al motore,

a volte capita che ci sia semplicemente un cattivo contatto sulla messa a massa sul blocchetto

oppure a valle. Non risolto ? Continua a seguire con logica i fili e controlla e pulisci tutti i contatti.

E' molto difficile che possa essere la bobina. Se è rotta non da più segno di vita e non una scintilla ogni tanto. Per ultimo , se non risolvi niente, vai a controllare il pick-up nel volano .. potrebbe essere partito proprio quello

Ciao.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...