cataluca Inviato 26 Novembre 2004 Segnala Inviato 26 Novembre 2004 Allora..... ho la vespa ferma in garage e non so che fare.... E' un px200 del 96. Il problema è che mi si è fermata improvvisamente e ad occhio il problema sembrava elettrico. Vado a smontare la candela e mi acccorgo che non fa sempre le scintille... a dire il vero, non le fa quasi mai. Cambio la candela e cambio anche il cavo con la pippetta, ma nulla. Non sio accende (anche perchè le scintille le fa una volta ogni 30). Come faccio a fare qualche test che mi aiuti a capire cosa può essere? Mi conviene provare a cambiare la bobina? Please help...... Cita
italopapi Inviato 26 Novembre 2004 Segnala Inviato 26 Novembre 2004 Il problema e' comunque di corrente, prova a cambiare la bobina mettendone per prova magari una usata e vedi.ciao Cita
italopapi Inviato 26 Novembre 2004 Segnala Inviato 26 Novembre 2004 PS prova a rimuovere tutti gli innesti di corrente che magari qualcuno si e' staccato o e' ossidato.ciao Cita
cataluca Inviato 26 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2004 OK provo... Una usata non ne trovo di sicuro... mi sono trasferito da solo e non conosco molti vespisti qui. Sai quanto costa nuova? Cita
roby50special Inviato 26 Novembre 2004 Segnala Inviato 26 Novembre 2004 ciao forse ti sto dicendo una cavolata ma prova a regolare la distanza delle puntine è successa a me che nel rimontare il tutto era perfetto cioè provavo le scintille ed era ok poi nell'accendere poco dopo più niente.. sono impazzito per due giorni Cita
Ospite Inviato 27 Novembre 2004 Segnala Inviato 27 Novembre 2004 ... il 200 non ha mai avuto l'accensione a puntine, è nato elettronico sin dai tempi del rally 200. Cita
Ospite Inviato 27 Novembre 2004 Segnala Inviato 27 Novembre 2004 potresti avere qualche filo spellato a massa (a me è capitato con un PKS del 1985 nella zona del clacson) oppure uqlche filo interrotto nelle bobine del volano (in un mio 200 mi era successo a causa di un magnete del volano che usciva dalla sede e strisciava sulle bobine). Cita
italopapi Inviato 27 Novembre 2004 Segnala Inviato 27 Novembre 2004 Mi sembra che una bobina dovrebbe costare sui 30├óÔÇÜ┬¼, pero' guarda su ebay, io ultimamente ne ho comprata una per special a 2 ├óÔÇÜ┬¼ e funziona.Ciao Cita
Ospite Inviato 1 Dicembre 2004 Segnala Inviato 1 Dicembre 2004 Spero che tu abbia gi├â risolto. Nel caso disgraziato che non fosse così ... ti consiglierei di cominciare a controllare bene i contatti che arrivano dal blocchetto dell'accensione al motore, a volte capita che ci sia semplicemente un cattivo contatto sulla messa a massa sul blocchetto oppure a valle. Non risolto ? Continua a seguire con logica i fili e controlla e pulisci tutti i contatti. E' molto difficile che possa essere la bobina. Se ├â┬¿ rotta non da pi├â┬╣ segno di vita e non una scintilla ogni tanto. Per ultimo , se non risolvi niente, vai a controllare il pick-up nel volano .. potrebbe essere partito proprio quello Ciao. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini