Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

vorrei rifare il motore di una 125 primavera, montando un 130 polini, che campana mi consigliate? vorrei avere più allungo che ripresa, e quale marmitta? (attualmente monta la siluro et3)

grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

mah, se il tuo obiettivo è allungare il rapporto della tua vespa ti consiglio di montare una campana da 69 denti e 27 di pignone che puoi sempre sostituire con un 25 e 26 denti all'occorrenza senza riaprire il motore....tuttavia ti consiglio di non tralasciare il discorso albero motore anticiapando il tuo come dice il foglio illustrativo del cilindro polini che andrai a comprare oppure piazzando sotto un bell'albero motore anticipato della mec eur oppure mazzucchelli oppure pinasco o polini. il resto poi è da vedere in base alle tue esigienze, tieni conto però che i rapporti ti allungheranno di molto il tiro e secondo il mio modo di vedere renderai molto più stancante l'uso del cambio specie nel misto o in due persone, non dimenticare di controllare eventuali sostituzioni da effettuare nel motore per esempio crocera se consumata, pignone messa in moto, frizione, cuscinetti or ecccc.

Inviato

La campana originale va più che bene. Come rapporto è praticamente identico alla 27/69. Usando quella campana, puoi anche tenere la Siluro come marmitta, l'importante è che non sia troppo piena. Come alternativa una Polini banana: buona coppia e buon allungo e non eccessivamente rumorosa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...