Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Largo , complimenti x il Primavera , di quel colore e' bellissimo !!!

Per il bordoscudo in plastica si puo' fare anche da soli .

Fai cosi' : con dei pezzetti di legno a cuneo divarica qualche centimetro nella parte orizzontale del bordoscudo , vicino a una delle curve discendenti .

Lascialo divaricato qualche ora , poi togli i legnetti e infilalo subito sulla Vespa .

Se fai veloce non hai problemi , perche' ci metteranno parecchi secondi prima di ritornare alla posizione originaria .

A questo punto il gioco e' fatto : con una superficie flessibile ( va bene la spatola come dice Vespiciedda , io l' ho fatto con una tessera telefonica ) aiuta pian piano l' inserimento , facendo attenzione alle curve .

Et voila' .......

Spero di essermi spiegato decentemente , vista l' ora e la serata trascora "allegramente" non sono al massimo ....

CIAO

GUABIX

Inviato
mi intrufolo... si può montare anche con su manubrio e bauletto il bordoscudo in plastica? (px arcobaleno)

Si ,certo .

Non smonti nulla .

Se vuoi smontare il bauletto forse fatichi meno , nulla piu' .

CIAO

GUABIX

Inviato

Sostituire il bordoscudo sembra un lavoro in apparenza facile ma in realtà abbastanza difficile da fare specie in prossimità delle curve. Io l'ho sostituito due volte con l'aiuto di una persona, smontando manubrio e bauletto e mettendo del grasso sul bordo per farlo scivolare. Qualcuno parla anche di riscaldarlo in modo che diventi più malleabile. Un buon metodo potrebbe essere quello descritto da Guabix.

Ciao. MASSimo

Inviato
ma com è in plastica???io ce l'ho in gomma ultraflessibile sia sullo scudo che sul bauletto...non ha nulla internamente per far tenuta....infatti l'ho incollatto :D....

Infatti mi sa che domani dal ricambista chiedo proprio questo...dell'originalità mi importa poco e poi tutti i particolari maggiori in questo PX sono proprio neri, cromato il bordo ci starebbe non benissimo...e quello lo so che e'superfacile da montare, basta del Bostik :)

Ciao FC

Inviato

Provate a infilare il bordino di plastica col manubrio messo e poi mi sapete dire ...

va almeno allentato il manubrio e girato di 180°, in modo da non trovarsi il faro in mezzo al bordino quando lo scendete in giù.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi dite come è fatto cioè è un po' più grande di quello originale di plastica? (se avete delle fot sarebbe perfetto...)

Perchè su qualche vespa ne ho visti alcuni ma sono abbastanza larghi cioè verso l'interno e l'esterno del bordoscudo superano i 0,8 cm che è lo spazio del bordoscudo originale...

Cmq in internet ho trovati questi che dite...

http://www.sip-scootershop.com/pages/details.php?ID=9924&SID=1585630aea36b58c411d9a94173809f4

questo è quello del pk...

http://www.sip-scootershop.com/pages/details.php?ID=17602&SID=1585630aea36b58c411d9a94173809f4

e questo è l'originale

http://www.sip-scootershop.com/pages/details.php?ID=13839&SID=1585630aea36b58c411d9a94173809f4

Inviato

Una piccola curiosità , ma come fai a postare le pagine? quando io vado su SIP-scootershop non mi dà mai una pagina, rimango sempre come indirizzo nella homepage, mentre vedo che tu riesci a postare la singola pagina col particolare. C'è un metodo che mi puoi dire per fare apparire nella barra dell'indirizzo del mio pc la singola pagina anzicchè l'homepage?

Scusa per l'OT ...

Inviato
C'è un metodo che mi puoi dire per fare apparire nella barra dell'indirizzo del mio pc la singola pagina anzicchè l'homepage?

Scusa per l'OT ...

Basta che clicchi col destro dentro alla pagina che vuoi estrapolare, clicchi su "proprietà " e nel riquadro di Windows, vedrai il percorso completo della pagina. Il sito della SIP usa i frames che nascondono gli URL.

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...