mighel Inviato 29 Novembre 2004 Segnala Inviato 29 Novembre 2004 Ciao a tutti!! Forse è un argomento di cui si è già parlato... ma è possibile fare un passaggio di proprietà "a distanza"?? Sono andato a vedere una PX a Piacenza... con tutti i documenti in regola e foglio complementare... Ho deciso di prenderla, ma quella sera il notaio non c'era... Il ragazzo che la vende è un camionista e me la porterebbe lui qui a Cesena, con il camion.. Posso mandare tutti i miei dati al venditore e mandare il venditore a firmare davanti al notaio o devo fare di nuovo 300+300 km per fare l'atto di vendita?? Grazie a tutti!! Ciao!! Michele. Cita
GiPiRat Inviato 29 Novembre 2004 Segnala Inviato 29 Novembre 2004 Puoi spedire una fotocopia di un tuo documento valido e del codice fiscale e il venditore può fare l'atto di vendita da solo. Però, se il documento di proprietà è il vecchio foglio complementare invece del nuovo CdP, il passaggio di proprietà dev'essere fatto, obbligatoriamente, presso l'ufficio del PRA della provincia del venditore. Se c'è il CdP è tutto più facile. Ciao, Gino Cita
mighel Inviato 29 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2004 Grazie GiPiRat!! Sì, ├â┬¿ il vecchio foglio complementare... pero' questo non dovrebbe essere un problema,no? La mia presenza non ├â┬¿ comunque necessaria, giusto? Significa solo che il venditore deve andare al PRA anzich├â┬¿ in una agenzia o all'ACI?? Michele Cita
GiPiRat Inviato 30 Novembre 2004 Segnala Inviato 30 Novembre 2004 No, significa che, una volta che il venditore ha fatto l'atto di vendita presso un notaio a tuo nome, TU devi andare al PRA della provincia del venditore per fare il passaggio di proprietà , a meno che tu non dia procura a qualcuno di farlo al tuo posto (amico, conoscente o agenzia). Puoi provare a chiederlo al venditore, ma devi comunque fargli una procura (trovi il facsimile in tutti i PRA). Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Fuoriuscita di olio? O trasudazione?
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini