Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sALVE A TUTTI ragazzi, vorrei avere delle vostre esperienze

su questo pistone perchè sono in procinto di montarlo

sul mio cilindro ion alluminio diametro 68.5

che vantaggi potrei avere e che problemi grazie in anticipo

a chi vorrà aiutarmi. Ciaooooooooooo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

e si ho rinunciato. rimonto il suo asso ben pulito e cambio olio

misurato squish con basetta 1mm anzichè 1,5 risultato 1,45 mm

quindi dovrebbe andare bene e tirare di più

il pistone non esce dal cilindro avrà almeno due decimi di sicurezza

appena arrivano i ferma spinotto monto e vi faccio sapere

ciaooooooo

Inviato (modificato)

eHo chiamato in sip e dicono che questo è fatto apposta per l'alluminio

con la sua tolleranza che dite mi fido?

http://www.sip-scootershop.com/it/products/pistone+grandsport+208cc+_12034000

diametro dice 68,5 il vecchio pistone ho misurato e sono 68,31

non so poi misurAre i centesimi certo non è semplice

io ho usato il calibro ma se decidero' di montarlo

vedremo le misure ciao

Grazie a chi vuole esprimere il suo parere

Modificato da cuccugiangiu
Inviato (modificato)

[ATTACH=CONFIG]55021[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55020[/ATTACH]

Pistone GRAND-SPORT 208cc, | SIP-Scootershop.com

diametro dice 68,5 il vecchio pistone ho misurato e sono 68,45

Guarda che quei pistoni sono per canne in ghisa fidati,li uso da anni,prodotti da meteor di milano.per il polini in all. l'alternativa è quella usata prima dell'uscita del gs,malossi modificato,fatto per canne in all. conicita diverse e accopiamenti da 10/100 per la ghisa e di solo 5/100 per l'all.se li metti nella canna si vede a ochio,quindi scampana come non mai e non andra bene,come se avessi un motore con 1000000km. fai se sei capace un 'polossi' se vuoi,con pistone malossi,le immagini le vedi sul sito di worb5 che li usava e usa da anni nelle canne polini 208 in ghisa e all. ed essendo per all. va bene sia come conicita che accopiamento in base alle lettere,ogni lettera è 1/100 superiore all'altra quindi predi quello per la lettera del tuo gilindro,il limite del polini e del pinasco è sempre il pistone debole che si crepa e la durata che è poca!! Pistone MALOSSI "A" 210cc, | SIP-Scootershop.com praticamente devi farlo cosi http://www.sip-scootershop.com/it/products/pistone+malossi+c+210cc+_12020300 poi un calibro digitale che puo andare bene per controllare le misure non costa di piu di 20 euro!!!!

Modificato da volfarno145
Inviato

perchè allora loro mi dicono che è stato fatto per l'alluminio, ci sarà un motivo???

ho parlato al telefono specificando che avevo un cil in alu e il signore gentilissimo

mi ha detto che il pistone è ok con le giuste tolleranza

visto che sono abbastanza seri non credo mi abbia voluto tirare un bidone

che ne so sarebbe bello poter montare quel pistone

vedremo se qualcuno ha esperienze in merito ciao e grazie

Inviato

Poi ho controllato pistone e cilindro e non c'è nessuna lettera per l'accoppiamento

nel pistone solo asso w polini 2353 misurato circa 68,5

nel cilindro nulla solo polini

quindi il pistone se lo vendono senza lettere dovrebbe essere per quel cilindro..

Inviato

Pistone GRAND-SPORT 208cc, | SIP-Scootershop.com

diametro dice 68,5 il vecchio pistone ho misurato e sono 68,45

Guarda che quei pistoni sono per canne in ghisa fidati,li uso da anni,prodotti da meteor di milano.per il polini in all. l'alternativa è quella usata prima dell'uscita del gs,malossi modificato,fatto per canne in all. conicita diverse e accopiamenti da 10/100 per la ghisa e di solo 3/100 per l'all.se li metti nella canna si vede a ochio,quindi scampana come non mai e non andra bene,come se avessi un motore con 1000000km. fai se sei capace un 'polossi' se vuoi,con pistone malossi,le immagini le vedi sul sito di worb5 che li usava e usa da anni nelle canne polini 208 in ghisa e all. ed essendo per all. va bene sia come conicita che accopiamento in base alle lettere,ogni lettera è 1/100 superiore all'altra quindi predi quello per la lettera del tuo gilindro,il limite del polini e del pinasco è sempre il pistone debole che si crepa e la durata che è poca!! Pistone MALOSSI "A" 210cc, | SIP-Scootershop.com praticamente devi farlo cosi Pistone MALOSSI "C" 210cc, | SIP-Scootershop.com poi un calibro digitale che puo andare bene per controllare le misure non costa di piu di 20 euro!!!!

il calibro digitale l'ho ma per fare questo polossi ho bisogno di una testa per il pistone malossi? ceh oltretutto dovrei avere in garage

Inviato (modificato)
basta rettificare un pelo la canna se ti sei fissato di metterlo dentro

certo Damiano,peccato che la misura impressa sul pistone è della canna che lo deve ospitare!!di solito nelle vespe e tutti i motori europei,ma lo so che lo sapevi!!!poi la sua misura è gia adatta al materiale della canna che lo deve ospitare,la differenza è solo li!!!

Modificato da volfarno145
Inviato

il calibro digitale l'ho ma per fare questo polossi ho bisogno di una testa per il pistone malossi? ceh oltretutto dovrei avere in garage

tutte le teste vanno bene,la modifichi per lui a dok,o la usi cosi controllando attentamente quanto sqhics e la compresione.

Inviato
certo Damiano,peccato che la misura impressa sul pistone è della canna che lo deve ospitare!!di solito nelle vespe e tutti i motori europei,ma lo so che lo sapevi!!!poi la sua misura è gia adatta al materiale della canna che lo deve ospitare,la differenza è solo li!!!

questione di tolleranze questo l'ho capito ....................................

l'aaluminio lavora sui 3/100 il ghisa tra 10/100 e 12/100

infatti il gt in alluminio potrebbe funzionare anche senza fasce non a regime dico comq

metterebbe in moto

problema risolto comq vecchio pistone e via ciaoooooooo

Inviato
quindi sei in giro monofascia... ;-)

NOOOOOOOOOOOOOO:cool::cool::cool::cool:

fascia staccata e lucidato il tutto

la prossima smontata lascio solo la fascia di sotto

quella che si blocca_haha__haha__haha__haha__haha__haha_

Adesso va' di lusso prende giri anche sotto i famosi 4000rpm

ma ho abbassato il cilindro

godibile (toccata di gioielli obbligatoria)

ciaoooo Ragazziiii

Inviato (modificato)

ecco alcune delucidazioni anche di conicità

il polini ho misurato solo al centro

misurazioni pistone grand sport

tra le fasce 68,28

al centro 68,32

in fondo 68,30

canna del cil alluminio 68,36

pistone polini 68,31

che dire ?

ps misurato io col calibro digitale quindi le misure sono circa così

Modificato da cuccugiangiu

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...