Vai al contenuto

Casco integrale per Vespa 50 Special


MarcoG

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!

Mi chiamo marco e ho da poco acquistato una vespa 50 special,sono quindi alla ricerca di un casco da abbinare al gioiellino.

Per prima cosa ho scartato i caschi Jet(Esteticamente sono perfetti ma non offrono abbastanza sicurezza a mio parere) e mi sono messo alla ricerca di un casco integrale che anche esteticamente potesse star bene con questo tipo di mezzo.

Sfortunatamente non sono riuscito a trovare niente,sono quindi qui per farmi aiutare da voi che siete sicuramente più esperti di me!

Grazie a tutti gli utenti che dedicheranno parte del loro tempo ad aiutarmi _salti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Scusa vorresti un "integrale" per una 50 special ?

Quindi è come se indossassi un momo design su una bicicletta ?

Adesso senza scherzare, hai mai visto un film di adriano celentano ? I tempi sono cambiati, quest'è vero, e la sicurezza è la cosa più importante, sono d'accordissimo.

Adesso non si tratta di imprudenza, perchè da quello che richiedevi si può subito capire che ci tieni per primo anche tu.

Ma non credi di stare esagerando ? Basta un semplice casco, non una scodella da 15 euro questo è certo, ma un casco che sia sicuro e allo stesso tempo non sia troppo pesante per un mezzo del genere. Spero di essermi espresso bene.

Ti lascio un esempio di casco che a me piace molto... Poi a seconda del colore della vespa ci abbini il casco... Spero di esserti stato utile :D_ok1

http://www.veggettiscooterlife.com/images/caschi/MC_NewRosso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, sono d'accordo sulla questione della sicurezza a prescindere dal contesto. Però non credi di esagerare volendo portare un "integrale" su una special ? ├ê abbastanza eccessivo, poi per la struttura gracile di una special l' integrale non è proprio la cosa migliore. Io ti consiglierei un qualcosa di sicuro, ma che allo stesso tempo faccia la propria figura su una vespa. Ovviamente abbina il colore del casco alla vespa ;) Qua ti posto un link per vedere il genere, spero di esserti stato d'aiuto !_salti

http://www.veggettiscooterlife.com/images/caschi/MC_NewRosso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma considerando che è un 50...prendi un jet e via.. :P

Infatti cadere di faccia con un 50 non è come cadere con un 125. Infatti col 125 ci potresti rimanere secco, col 50 magari solo deturpato o sfigurato per tutta la vita.

MarcoG, la vita è una sola. Casco integrale e ben allacciato e via!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto questo.. puoi camminare e beccarti un vaso in testa e crepare di colpo.... oppure perchè non mettere il casco integrale per andare in bici?..anche li puoi cadere di faccia...

è solo una probabilità... io per andare in vespa ai 40 non mi metto il casco integrale... è una mia scelta, dovuta al fatto che in vespa ci vado per fare qualche giretto di piacere, o per piccoli spostamenti...

scusa se preciso ma non voglio che sia presa una cosa per un' altra... il mio dire che per un 50 si può andare anche con un casco aperto è presto spiegato... secondo me è diverso farsi un giretto in città con una special o andare sui tornanti a tirare con una 1198.... poi, che tutto possa accadere quando meno ce lo aspettiamo, anche con un 50ino lo so... ma questo è un altro discorso ... non ho nulla in contrario a chi va in giro con un 50 e il casco integrale, ho solo espresso la mia opinione che però hai esageratamente reso caricaturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile limitare i danni estetici inevitabili nell'uso di un casco integrale abbinato a una vespa! A parte gli scherzi, sai che non mi vergognerei di escludere l'accoppiata Vespa special - casco da cross ? Io proverei. Oppure in caso di esito negativo, sicuramente escluderei i caschi integrali con i disegni troppo da moto stradale, cioè con strisce colorate e prese d'aria in gran quantità, e andrei più su caschi integrali semplici o a tinta unita oppure con decori un po' vintage (tipo floreali o rotondeggianti) magari con colorazioni che si addicono alla carrozzeria del tuo vespino. Spero di esserti stato d'aiuto

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile limitare i danni estetici inevitabili nell'uso di un casco integrale abbinato a una vespa! A parte gli scherzi, sai che non mi vergognerei di escludere l'accoppiata Vespa special - casco da cross ? Io proverei. Oppure in caso di esito negativo, sicuramente escluderei i caschi integrali con i disegni troppo da moto stradale, cioè con strisce colorate e prese d'aria in gran quantità, e andrei più su caschi integrali semplici o a tinta unita oppure con decori un po' vintage (tipo floreali o rotondeggianti) magari con colorazioni che si addicono alla carrozzeria del tuo vespino. Spero di esserti stato d'aiuto

secondo me il casco da cross farebbe troppo tamarro...soprattutto considerato che lo usano i ragazzi con i motorini truccati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 5 anni dopo...
Il 14/10/2012 in 16:58 , Originale ha scritto:

E' difficile limitare i danni estetici inevitabili nell'uso di un casco integrale abbinato a una vespa! A parte gli scherzi, sai che non mi vergognerei di escludere l'accoppiata Vespa special - casco da cross ? Io proverei. Oppure in caso di esito negativo, sicuramente escluderei i caschi integrali con i disegni troppo da moto stradale, cioè con strisce colorate e prese d'aria in gran quantità, e andrei più su caschi integrali semplici o a tinta unita oppure con decori un po' vintage (tipo floreali o rotondeggianti) magari con colorazioni che si addicono alla carrozzeria del tuo vespino. Spero di esserti stato d'aiuto

Un Bell se non costasse uno sproposito

https://www.google.it/search?client=ms-android-huawei&ei=sqW_WqTsL-Ha6AT83pzQCQ&q=caschi+bell+vintage&oq=caschi+bell&gs_l=mobile-gws-serp.1.0.0i71l5.0.0..2986...0....0.0.............mobile-gws-wiz-serp.OD0De1hH4Bw%3D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come si faccia a sconsigliare di usare il casco integrale, soprattutto a chi ha già espresso la sua scelta!

Come è gia stato consigliato, esistono dei bei caschi integrali con una forma vintage, sono fighissimi secondo me è l'ideale.

Però non dimentichiamo anche che il casco deve starci in testa continuamente durante le scorribande, quindi ok l' estetica perchè ci deve piacere, ma occhio anche alla calzata, al peso, alle prese d'aria per l' estate (un colore scuro scalderà molto più di uno bianco), all' incavo per ospitare le cuffie se usiamo l' interfono, la possibilità di sganciare i rivestimenti per lavarli...

Io personalmente uso un AGV AX-8 dual evo, leggero e comodissimo, ed ora ho affiancato uno SCORPION EXO 950 AT con visiera riscaldata. Ho anche un jet, il BELL 500 custom RSD ma credimi che quel jet è nero, non ha ovviamente prese d'aria, e mi fa sudare tantissimo, mentre con l'integrale chiaro con prese d'aria non ho mai avuto problemi, anzi!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...