Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

per il cambio si diceva un multigrado 10-40, ma qualcuno postavo di un 90 per i vesponi ultimo tipo e si diceva anche che oggi 90 non corrsiponde più alla vecchia gradazione o che per il cambio è tarato in modo diverso, non ricordo bene, cmq era un macello.

Il sintetico per un vespone mi sembra eccessivo, io uso il minerale, ma ognuno fa un pò come vuole e crede, in buona sostanza.

Inviato

Castrol TTS: sintetico, quasi nessun fumo a caldo, adatto a tutti i regimi. E ti posso dire che rispetto ad altri oli che ho usato, il motore sembra leggermente più elastico.

Per il cambio, anch'io devo sostituirne l'olio, ho letto su alcuni libri 30SAE, cosa che mi è stata confermata anche dal mio meccanico.

Inviato

Confermo: Castrol TTS per miscelatore (fumosità inesistente a motore caldo e ottima lubrificazione), Castrol MTX 10W-40 o ELF-Moto 10W-30 per il cambio.

Ciao. MASSimo

Inviato

Scusate x miscelatore il TTS???

anche se non ho il miscelatore...

dovrebbe essere piu' liquido e meno denso...."penso"....?!?!?

Inviato

Il TTS in effetti costicchia (io lo pago tra gli 11 e i 12 euro), ma ti assicuro che nè vale la pena. Per quanto riguarda l'MTX o l'ELF-moto SAE30 sono olii specifici per cambi di moto 2T, quindi, in teoria, dovrebbero averli ricambisti e rivenditori di moto.

Ciao. MASSimo

Inviato

CASTROLL TTS. NIENTE FUMO E TUTTO OK. PROPRIO IERI HO FATTO LA SCORTA: 5 CONFEZIONI DA UN LITRO PAGATE EURO 45,00. CON UN LITRO D'OLIO FACCIO 1300 KM IN CITTA'. HO NOTATO CHE DA GIALLO (VECCHIO ACQUISTO) E' DIVENTATO ROSSO! E' SICURAMENTE LO STESSO PERCHE' HANNO LO STESSO CODICE. QUALCUNO MI SA DIRE PERCHE' E' STATO CAMBIATO IL COLORE? CIAO A TUTTI. flavio_effe

Inviato

L'ho notato pure io.....adesso è rosso!!!

Si sono andato da un ricambista....ma makke!!!

Domani provo da vari concessionari moto con relative officine!!!

Ciao e grazie......................

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...