Balla50s Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 PX125E, mi sono accorto che quando apro il rubinetto del serbatoio il carburatore perde miscela. Può essere lo spillo? Grazie a tutti Ciao Luigi Cita
casabis Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Se lo fa solo dopo aver aperto il rubinetto ed il tubo è integro (o gli attacchi sono ok) allora si. Cordialmente Cita
Balla50s Inviato 19 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Il tubo è nuovo, appena sostituito e fissato con fascette sia nel serbatoio che nel carburatore. E' proprio aprendo il rubinetto per provare a vedere se la miscela arrivava correttamente che mi sono accorto di questa goccia che perde dal corpo del carburatore. Grazie Ciao Cita
slaykristian Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Dove noti la perdita? Potrebbero essere le guarnizioni da cambiare oppure la base carburatore che si è deformata col tempo e fa passare miscela sulla superficie di appoggio con la vaschetta. Nel caso, da controllare/sostituire ci sarebbe la relativa guarnizione in carta in seguito a spianamento della base. Ad ogni modo, prima devi capire dove si verifica la perdita. Ciao! Cita
casabis Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Prova magari a verificare se l'arrivo al corpo carburatore (l'ingresso banzina dove innesta il tubo) è stretto bene, magari si è un pelo allentato in seguito alla sostituzione del tubo. Cordialmente Cita
garrett Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Balla è successa la stessa cosa a me,prova a vedere se perde dalla vite del tappo filtro benzina. Saluti Cita
Balla50s Inviato 19 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2012 In effetti, escludendo le due guarnizioni di base di carta (appena sostituite) e l'innesto del tubo (sigillato con fascetta), rimangono le guarnizioni delle viti, il filtro della benzina o la guarnizione del coperchio della vaschetta. Grazie a tutti Ciao Luigi Cita
125gt Inviato 13 Luglio 2019 Segnala Inviato 13 Luglio 2019 Mi unisco a questa discussione perchè anche la mia vespa 125 GT anno 1968 con carburatore dellorto 20.17D ha iniziato a perdere miscela credo inizialmente dal cappuccio sopra il galleggiante, poi una volta sostituite guarnizioni e spillo conico, la perdita sembra quasi arginata (ora si vede solo qualche trafiletto sempre dal cappuccio) ma comunque credo che non sia normale che un carburatore perda miscela, e ovviamente la vespa si ingolfa se lascio il rubinetto della benzina aperto... devo sostituire tutto il carburatore? Cita
Franzpero Inviato 14 Luglio 2019 Segnala Inviato 14 Luglio 2019 (modificato) 14 ore fa, 125gt ha scritto: Mi unisco a questa discussione perchè anche la mia vespa 125 GT anno 1968 con carburatore dellorto 20.17D ha iniziato a perdere miscela credo inizialmente dal cappuccio sopra il galleggiante, poi una volta sostituite guarnizioni e spillo conico, la perdita sembra quasi arginata (ora si vede solo qualche trafiletto sempre dal cappuccio) ma comunque credo che non sia normale che un carburatore perda miscela, e ovviamente la vespa si ingolfa se lascio il rubinetto della benzina aperto... devo sostituire tutto il carburatore? Ciao, se si ingolfa lasciando il rubinetto aperto vuol dire che il gruppo galleggiante e spillo conico non funziona bene, quasi sempre è il condotto dello spillo che è sporco o incrostato. Per accertarti se tutto è ok prendi in mano il coperchio del carburatore con montati spillo e galleggiante, poi soffi ( con la bocca ) da dove si fissa la pipetta del tubo benzina: se a metà corsa circa del galleggiante si chiude il condotto è ok, se questo non avviene pulire il condotto dello spillo. Ah dimenticavo controlla anche che il galleggiante si ok e non abbia fessure che facciano entrare carburante, a volte succede quando sono vecchiotti, lo agiti con la mano vicino all'orecchio se senti sciabordio vuol dire che è andato. Comunque se fossi in te cambierei entrambi non sono pezzi costosi. Per la perdita di benzina dal coperchio torretta prova a mettere la guarnizione di gomma, ricordati che prima di essere montate le guarnizioni di carta vanno prima preparate se no non tengono: ammollo in acqua calda, tamponate con carta assorbente ed infine lasciate a bagno nell'olio motore per almeno una notte. Francesco Modificato 14 Luglio 2019 da Franzpero Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini