Niccol├▓ Corazza Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 ragazzi ho montato ieri il 102 ma continua ad avere dei problemi ovvero che fa dei ciocchi/soffi sia dal carburatore che dalla marmitta.io suppongo sia perchè è scarburata e quindi vi voglio chiedere sul mio 102 con rapporti 24/72 carburatore 19 albero anticipato che getti devo montare? Cita
coldsnap Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Dipende anche da che scarico hai, comunque io ti consiglio un Max di 84-85 se hai una marmitta Molto Aperta, altrimenti se hai la padella, un 82-83 penso possa andare! Cita
coldsnap Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Ah ho letto ora albero Anticipato! Parti dal 95 di massimo e poi scendi pian piano vedendo come si Comporta, sicuramente se il carburatore è nuovo dovresti avere il 73 o giù di li, è senz'altro magra, poi l'albero anticipato ha bisogno di bere!!! Cita
Niccol├▓ Corazza Inviato 10 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 ah di scarico ho la classica polini a banana Cita
marco77px Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Il tuo getto all'incirca dovrebbe essere un 82-80 con filtro primavera; detto ciò la carburazione non va fatta ad occhio, ma tramite lettura della candela Cita
Niccol├▓ Corazza Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Io ho il filtro della primqvera e la candela ogni volta che la tolgo è nera Cita
marco77px Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Che la candela e' nera ogni volta che la controlli dopo aver girato al minimo e' abbastanza normale; la prova va fatta dopo aver fatto una tirata in terza piena e successivo spegnimento immediato della vespa Cita
piaggio95 Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Molte candele ingannano quindi prova con diverse candele di un grado giusto in base a l tuo Gruppo termico Cita
coldsnap Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Ti consiglio di pulire la candela prima di fare la prova dal nero, non fare come me che tirando la vespa la candela rimaneva scurissima da quanto era vecchia e incrostata la candela ma ero magrissimo di carburazione (e ho grippato) Cita
Niccol├▓ Corazza Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 la candela è nuova ma comunque la marmitta non fa fumo blu...anzi non ne fa proprio di fumo ma ho notato che se tengo tirata l'aria la vespa ha un suono fluido e sale di giri bene mentre se non tengo tirata l'aria se do gas si spegne,quindi questo mi fa supporre che ci sia troppa poca aria nella miscela anche perchè se provo ad andare arrivo in terza con il motore che inizia a morire e quando mi fermo dopo fa fatica a riaccendersi Cita
Niccol├▓ Corazza Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 quando dico se do gas senza aria intendo che se apro al massimo la vespa si ingolfa Cita
piaggio95 Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Allora se è così sei talmente magro che non si accende nemmeno e così rischi di grippare! Secondo cosa, non devi pensare che tirando l'aria passi più aria , ma al contrario tirandola ti fa passare più benzina, ecco perchè con l'aria tirata ti funge bene..Aumenta il getto max di 5 punti e vedi le conseguenze Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema al mozzo anteriore
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini