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Inviato

Ciao a tutti,volevo dei consigli su come lavorare la valvola di un Pk per ospitare un 130Polini così configurato:

130Polini

24-24 o 28-28 dell'orto

Albero mazzuchelli Anticipato

Volano alleggerito (non l'ho ancora alleggerito...)

Proma

27/69

Frizione DR

...Come devo lavorare la valvola?Conto molto sull'accelerazione,vorrei lavorarla per la ripresa (se si può).

Poi i carter sono ossidati,e hanno come delle macchie...non sono riuscito a toglierle con benzia e sgrassante...posso lasciarle o devo toglierle del tutto con carta vetrata?Tenete conto che dopo porto i carter a sabbiare...

Grazie

Ciao

Sceva

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Inviato

Io ho una configurazione simile alla tua (130 polini, albero ant. mazzucchelli, 24 e zirri silent); all'interno (seconda foto) l'ho lasciata come l'ho trovata, all'esterno (prima foto) l'ho raccordata al collettore.

Dal momento che hai già l'albero anticipato non vale la pena di rischiare di compromettere la tenuta della valvola (che mi pare già un po' rovinata per le righe); invece devi raccordare bene i travasi.

Per il carburatore, PARERE PERSONALE, dato che il 130 non è modificato e che monti una proma, ti consiglio di montare il 24.

Le macchie non dovrebbero essere un problema.

Inviato

...per il carburo a casa ho sia il 24-24 che il 28-28...per questo sono indeciso...Cmq come faccio a lavorare i carter alla perfezione?Ho paura di bucarli...come posso fare qualche riporto?

Inviato
...per il carburo a casa ho sia il 24-24 che il 28-28...per questo sono indeciso...Cmq come faccio a lavorare i carter alla perfezione?Ho paura di bucarli...come posso fare qualche riporto?

Se nn ti senti tanto sicuro usa le lime, così ti rendi conto a poco a poco del materiale che togli. Inoltre puoi usare lo stucco epossidico per riempire, ma SOLO se si tratta di rinforzare. non ti consiglio di usarlo come superficie di contatto per i gas.

ciao

Inviato
...per il carburo a casa ho sia il 24-24 che il 28-28...per questo sono indeciso...Cmq come faccio a lavorare i carter alla perfezione?Ho paura di bucarli...come posso fare qualche riporto?

Se nn ti senti tanto sicuro usa le lime, così ti rendi conto a poco a poco del materiale che togli. Inoltre puoi usare lo stucco epossidico per riempire, ma SOLO se si tratta di rinforzare. non ti consiglio di usarlo come superficie di contatto per i gas.

ciao

Inviato

...ho già fatto delle prove con lo stucco epossidico,non mi pare che tenga sta meraviglia...potete postare delle foto con dei carter raccordati per un 130 per favore?almeno mi faccio un'idea...

Inviato

Sceva se cerchi qualche post poco tempo fa c'erano delle belle foto di carter raccordati : io ho messo la foto e pure sbindola. Entrambi montiamo il 130 della Polini: il post dovrebbe fare: RACCORDI TRAVASI

Mandi

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