Sceva Inviato 1 Dicembre 2004 Segnala Inviato 1 Dicembre 2004 Ciao a tutti,volevo dei consigli su come lavorare la valvola di un Pk per ospitare un 130Polini così configurato: 130Polini 24-24 o 28-28 dell'orto Albero mazzuchelli Anticipato Volano alleggerito (non l'ho ancora alleggerito...) Proma 27/69 Frizione DR ...Come devo lavorare la valvola?Conto molto sull'accelerazione,vorrei lavorarla per la ripresa (se si pu├â┬▓). Poi i carter sono ossidati,e hanno come delle macchie...non sono riuscito a toglierle con benzia e sgrassante...posso lasciarle o devo toglierle del tutto con carta vetrata?Tenete conto che dopo porto i carter a sabbiare... Grazie Ciao Sceva Cita
sbindola Inviato 1 Dicembre 2004 Segnala Inviato 1 Dicembre 2004 Io ho fatto una cosa del genere!Naturalmente è un lamellare! Cita
Sceva Inviato 2 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2004 ...e per un'aspirazione tradizionale? Cita
Carlo83 Inviato 2 Dicembre 2004 Segnala Inviato 2 Dicembre 2004 Io ho una configurazione simile alla tua (130 polini, albero ant. mazzucchelli, 24 e zirri silent); all'interno (seconda foto) l'ho lasciata come l'ho trovata, all'esterno (prima foto) l'ho raccordata al collettore. Dal momento che hai già l'albero anticipato non vale la pena di rischiare di compromettere la tenuta della valvola (che mi pare già un po' rovinata per le righe); invece devi raccordare bene i travasi. Per il carburatore, PARERE PERSONALE, dato che il 130 non è modificato e che monti una proma, ti consiglio di montare il 24. Le macchie non dovrebbero essere un problema. Cita
Sceva Inviato 2 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2004 ...per il carburo a casa ho sia il 24-24 che il 28-28...per questo sono indeciso...Cmq come faccio a lavorare i carter alla perfezione?Ho paura di bucarli...come posso fare qualche riporto? Cita
-2IS- Inviato 2 Dicembre 2004 Segnala Inviato 2 Dicembre 2004 ...per il carburo a casa ho sia il 24-24 che il 28-28...per questo sono indeciso...Cmq come faccio a lavorare i carter alla perfezione?Ho paura di bucarli...come posso fare qualche riporto? Se nn ti senti tanto sicuro usa le lime, così ti rendi conto a poco a poco del materiale che togli. Inoltre puoi usare lo stucco epossidico per riempire, ma SOLO se si tratta di rinforzare. non ti consiglio di usarlo come superficie di contatto per i gas. ciao Cita
-2IS- Inviato 2 Dicembre 2004 Segnala Inviato 2 Dicembre 2004 ...per il carburo a casa ho sia il 24-24 che il 28-28...per questo sono indeciso...Cmq come faccio a lavorare i carter alla perfezione?Ho paura di bucarli...come posso fare qualche riporto? Se nn ti senti tanto sicuro usa le lime, così ti rendi conto a poco a poco del materiale che togli. Inoltre puoi usare lo stucco epossidico per riempire, ma SOLO se si tratta di rinforzare. non ti consiglio di usarlo come superficie di contatto per i gas. ciao Cita
Sceva Inviato 3 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2004 ...ho già fatto delle prove con lo stucco epossidico,non mi pare che tenga sta meraviglia...potete postare delle foto con dei carter raccordati per un 130 per favore?almeno mi faccio un'idea... Cita
Vespaolo Inviato 3 Dicembre 2004 Segnala Inviato 3 Dicembre 2004 Sceva se cerchi qualche post poco tempo fa c'erano delle belle foto di carter raccordati : io ho messo la foto e pure sbindola. Entrambi montiamo il 130 della Polini: il post dovrebbe fare: RACCORDI TRAVASI Mandi Cita
Sceva Inviato 3 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2004 ...curiosità ...comè rispetto ad un 102 il 130Polini? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini