Vai al contenuto

valore special...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del blog, ho 14 anni e vorrei acquistare una vespa 50 special, anche messa male da restaurare.

Volevo chiedere a voi quale sarebbe, ora come ora il valore di un 50 special, da restaurare, con documenti.

Ho dato uno sguardo su ebay, ma gli inserzionisti chiedono cifre folli, addirittura anche 25oo euro..

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Benvenuto Lorenzo e buon anno, comunque per quanto riguarda la tua domanda eccoti un sito che potrebbe aiutarti: Quotazioni Vespa tutti i principali modelli Vespa Piaggio dal 1946 - quanto vale la Vespa

comunque 2500 euro sì sono tanti ma se la vespa è messa veramente bene e in condizioni pari al nuovo si può anche fare, invece se la vuoi da restaurare con documenti ti chiedono almeno 5-600 euro ma sempre da vedere come sono le condizioni, certo c'è anche gente che chiede 800-900 euro per una vespa marcia e col motore grippato, io ti consiglio di prendere una da restaurare in modo da farla in base alle tue esigenze.......se ti servono informazioni basta chiedere ;)....comunque prima di comprarla guarda bene che il numero di telaio coincida con quello sul libretto... ciao :)_ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene hai messo le foto....Allora diciamo che non è messa tanto male, le pedane sembrano sane quindi è stata al coperto e in uno spazio non tanto umido, la vernice anche non è messa male, si invecchiata ma che conferma i pochi incidenti che ha avuto la vespa quindi io dire i che di carrozzeria è un ottimissima base per restauro anche perchè c'è pochissima ruggine o non ce ne è proprio guardandola attentamente.....ora vorrei sapere di motore come sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

La base per un buon restauro c'è (anche se la vernice non è la sua, probabilmente in origine era biancospino, e bisognerebbe vederla da vicino per capire lo stato effettivo dei lamierati), se è un 74' (a vedere dai fori scudo e dalle ruote una seconda serie) potrebbe essere sia a 3 che a 4 marce, verifica che il tipo di motore montato sia consono (sigla V5B1M) e se il prezzo è buono (ma quello ce lo devi far sapere tu) direi che sarebbe da prendere.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho contattato il proprietario: è una vespa 50 special 4 marce del 74 senza documenti, carrozzeria completamente da rifare, motore non funzionante bloccato, prezzo non trattabile.

Ha detto anche che solo oggi andranno a vederla 3 persone, quindi rinuncio, perchè certamente troverò qualcosa di meglio.

Grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal prezzo richiesto, guarda che non è mica messa male.

Se il mezzo è di lecita provenienza per i documenti persi basta la denuncia di smarrimento fatta dal vecchio proprietario (o da te ma è meglio che la faccia il vecchio proprietario per motivi legati alla effettiva provenienza del mezzo), poi una volta sistemata fai collaudo e targa a tuo nome con nuovo libretto e cdp.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il non trattabile si tratta sempre sul posto, basta arrivare molto convinti di dove si vuole parare, alle stesse condizioni con documenti (che dovrai comunque rifare e che non ti danno la certezza della lecita provenienza, a meno di targhe nuove di cui dovrai comunque fare mini-voltura) vai pure (a meno di botte di .........) a cifre dai 700 ai 900, se poi devi ancora lavorarci su...... fatti due conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite di una vespa 50 special 4 marce dell'80,bianca, con libretto a 500 euro trattabili.

Mi ha contattato uno al mio annuncio di cerco, dicendo che vuole svuotare il garage di suo zio.

Questa non me la faccio perdere, la voglio.

Solo che deve spedirmela, perchè è di foggia.

è sicura la spedizione? Qual'è il costo della spedizione su bancale?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è davvero un ottimissimo affare, non fattela scappare, 500 trattabili quindi magari gli puoi dire che se il costo di spedizione non è troppo ti fa 500 tutto compreso, comunque ha ragione casabis che per la spedizione ti devi mettere d'accordo con lui, fatti mandare delle foto e postale qui.

Ps: anche io ho una special, proprio dell'80 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...