Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite armando
Inviato

scusate vorrei porvi questo quesito, io sono alla ricerca di un vespone 125 e ho trovato un vespone 125 PX che appartiene ad un tizio che ha un autolavaggio. Si prensenta abbastanza bene, e il tizio ha fatto anche la modifica per il miscelatore, ha inoltre il cilindro 175 cc oggi l'ho anche provata e siamo rimasti per 500 euro più pass.proprietà . Sono poi andato dal mio meccanico e gli ho raccontato la cosa e lui mi ha detto: "è impossibile che hanno fatto la modifica senza cambiare motore, sicuramente avranno cambiato il motore con uno rubato".... io ora non voglio dire niente, mi fido della persona che ha l'autolavaggio, spesso gli lascio la ,macchina con soldi e documenti dentro e li ritrovo tutti e dove li lascio... secondo voi è possibile che abbiano effettuato la modifica alla vespa per il miscelatore senza prenderer per forza un motore rubato o prendendola rischio di andare incontro a rogne? come posso tutelarmi? grazie.

Ps. io ho l'impressione che il mio meccanico (ex dipendente piaggio) non gradisce che io compri vespe dai privati perchè mi vorrebbe appioppare una delle sue vespe da 1500 / 200 euro che però io non posso nè voglio spendere. attendo vostri consigli, grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

beh i motori si possono anche comprare non capisco perche' abbia detto "rubato" , tralaltro i motori sono identici, e' la scocca (che in piu' ha il buco per la finestrella della miscela) ed il carburatore le uniche cose che differiscono tra i due modelli.

Inviato

Per avere il mix l'unico metodo è sostituire i carter o tutto il motore con altro dotato di mix ( fare da soli i passaggi e le sedi del mix non è facile).

Da dove provengano poi questi pezzi..bhe sta a te capirlo. Ma sinceramente esistono i demolitori o privati che ti possono vendere il tutto senza passare per vie poco chiare..

Inviato

Attenzione perchè mi pare che tra motore con miscelatore e non cambi anche il n. del motore ed in revisione possono controllarlo (a me lo hanno controllato sia sul Primavera che sul PX).

Controlla, il modello del motore a libretto deve corrispondere sennò.. ciccia.

In questo caso io non lo prenderei.. poi vedi tu.

Inviato

Cmq se avrà cambiato il motore e ne ha meso uno con miscelaore; con la quantità di vespe che c'è stata si fa prima a comprarlo che a rubarlo o a farserlo rubare! sucuramente sarà stato cambiato i motore, ma non avresti problemi di nessun tipo nemmeno di revisione, in quanto è possibile che una persona cambi il motoere alla sua vespa nel caso ceh questo si usurasse, quindi sotto questo aspetto puoi stare tranquillo prendila!

Circa il prezzo variano da zone a zone dalle mia perti 500 è un prezzo super ok specie se la vespa è messa bene, io la prenderei

Ciao by Salvo

Inviato

Le vespa con miscelatore si distinguono sul libretto di circolazione e sul telaio per una L finale nel numero di omologazione. Inoltre per montare un miscelatore su una vespa che non lo prevede di serie, oltre a sostituire il carter con i rispettivi ingranaggi e bucare il telaio, bisogna anche spostare il pomello dell'aria affiancandolo all'ampolla del mix.

Ciao MASSimo

Inviato

bisogna anche spostare il pomello dell'aria affiancandolo all'ampolla del mix.

... Già ! Io darei bene un'occhiata ai numeri del telaio che corrispondano e siano belli chiari .. passando una mano sul retro sentendo bene che non ci siano resti di saldature o lamiera deformata.

.. Buon'intenditore, poche parole

Inviato

non vuol dire nulla, magari quello ha comperato il blocco allo sfascio per mettergli il 175, poi visto che andava bene ha deciso di tenerselo e di mettere il motore originale da un'altra parte. se no chiedigli dove ha preso il motore e vedi che ti dice.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...