Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,

ho un "problema" sulla mia 50 special e volevo magari qualche consiglio su come comportarmi...

ho montato sulla mia special un motore già rodato (85 pinasco e carburatore 19) solamente che la vespa mi parte sempre al primo colpo senza tirare l'aria!

ho provato ad ingrassare la carburazione ma scende troppo di giri in accelerazione, ho controllato il paraolio lato volano onde vedere se magari prenda aria da li ma niente...

non so che fare e la vorrei lasciare così ma ho paura di grippare...

mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema...

grazie a tutti anticipatamente per l'attenzione e la disponibilità!

saluti

peppe!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Beh, in linea di massima, se parte senza tirare l'aria, è grassa di carburazione, non magra!

Secondo me devi procedere al contrario, non ingrassare, ma smagrire un po',

la lettura della candela cosa ti dice?

Inviato

ciao!

penso tu abbia ragione... in effetti ho guardato adesso la candela ed è sporca d'olio...

quindi mi consigli di svitare la vite di regolazione sul carburatore e poi regolre il minimo di conseguenza giusto...?

grazie!

Inviato

ciao balzella!

scusami ma non so darti quest'informazione.. il carburatore l'ho preso così com'era e montato toccando solamente la vite di regolazione e quella del minimo sopra... dimmi come fare e imparo volentieri!

grazie!

Inviato

Se parte senza tirare l'aria vuol dire che la miscela è ricca ai bassi.

Dovresti controllare il getto di minima e abbassarlo.

Che tipo di carburatore monti? Hai parlato di due viti... Se è l'shb 19/19 ha solo una vite che regola il minimo, l'altra è un registro regola il filo del gas...

O hai un carburatore da scooter?

Inviato

ciao!

guarda me l'hanno regalato per 19 ma a questo punto non se se sbaglio pure questa...

cmq ti mando una foto così lo vedi pure tu...

come vedi c'è una terza vite laterale vicino a quella del getto (che non ho mai toccato), ti riferisci a quella...?

grazie

[ATTACH=CONFIG]56968[/ATTACH]

Inviato

quella con la "linguetta" dovrebbe essere la vite di regolazione dell aria/miscela a cui dai 1.5-2 giri da tutto avvitato e sei a posto...quella vite piccola dorata è il getto del minimo...quella rivolta verso l'alto (nella foto verso il basso) è la vite di regolazione del minimo...dovrebbe essere così ma non vorrei dire cavolate ;)

Inviato

salve a tutti,

stamattina di buon ora ho smontato il mio carburatore ma non so veramente dove leggere...

gli unici numeri sono un 45 sulla vite "intoccabile" e un 86 sotto... sicuramente mi sbaglio e non ho afferrato il senso cmq vi mando due foto così potete vedere anche voi!

grazie mille!

ciao peppe

[ATTACH=CONFIG]56987[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]56988[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]56989[/ATTACH]

Inviato (modificato)

fatto!

rimosso i getti, lasciati a mollo di benzina per una decina di minuti, soffiati e rimontati...

rimontato il carburatore, vespa partita al PRIMO colpo e per ora sembra essere un orologio mi ha tenuto il minimo senza sobbalzare o mutare i giri per circa 10 minuti da fredda, poi ho spento...

appena la prossima settimana la esco vi faccio sapere come va su strada e come risponde ai cambi di giri... cmq il problema persiste... parte senz'aria...

vi terrò aggiornati!

grazie mille a tutti!

Modificato da MngSpaghetti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...