Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti vi chiedo una consulenza

la mia ragazza si è comprata ad agosto una vespa 50 r tenuta discretamente ( non si chiude la sella e è stat ricolorata malissimo ) cmq andava da dio fino a che non l'ha grippata, io oggi dopo un po di tempo ho trovato quelle 3 ore per sostituire il gruppo ( sono un po inbranatino lo so) cmq tutto fatto sostituito e anche bene direi, la compressione c'è !

la cosa che mi lascia un po stupito ├â┬¿ che ora la vespa non va pi├â┬╣ in moto e sembra che qualcos'altro sia partito perch├â┬¿ alla prima pedalata non riuscivo a far scendere la pedivella poi un bel toch e poi ├â┬¿ scesa e per u po ├â┬¿ andata e poi ribloccata e via così per un po!

che può essere? un amico più esperto dice i paraoli e mi ha detto di vedere l'olio della frizione ( ma ho controllato e c'è)

mi date una mano sono un po disperato!!!

grazie :D:D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Uhm.. io la vedo male. Non ├â┬¿ che oltre a grippare s'├â┬¿ spaccato qualche pezzo di fascia o pistone e sono finiti nel blocco motore? Pezzi finiti nel carter possono incastrarsi nell'albero motore bloccando tutto. Spero non sia così..

Inviato

8) Io penso pure come Sergio che tu abbia montato male le fasce sul nuovo

pistone, potrebbe anche essere un seger dello spinotto del pistone che si e' rotto, comunque prima di fare altri danni, apri e vedi, poi in caso ci fai sapere.Ciao

Inviato

Che si siano rotte le fasce nuove o i seger è impossibile!. Piuttosto come dice Sergio.... ti sarà rimasto qualche pezzo di fascia o di pistone tra l'albero e i carter!. La valvola come stava?. Non è che hai grippato tra l'albero e la valvola a causa di qualche detrito?.

Ciao e facci sapere

Inviato

ragazzi ho controllato tutto ieri, il pistone è messo bene, ora ho risolto e schede subito non ho capito come ma ora va in moto e alla grande fa anche un rumore bello anche se sembra molto metallico, unico problema che mi rimane sono le marce entrano davvero a fatica, stavo pensando un bel cambio d'olio per iniziare e se non passa provo ad aprire anche li...

raga una cosa avrei bisogno degli estrattori sapete dove posso procurarmeli a milano??

grazie mille per i vostri aiuti siete mitici :D:D

:D:D

Inviato

8) Io non so cosa vuoi fare di preciso ma di estrattori se mai ti serve quello della frizione se devi cambiare i dischi, e quello per tirare fuori il volano se la vespa e' stata pero' costruita dopo il 1979, si vede se guardi bene se sulle pareti del buco centrale del volano vi e' una flettatura allora ti serve l'estrattore, se non vi e' flettatura allora ti serve solo un seger o fermo che tira il volano automaticamente fuori svitandolo, facci sapere in caso.

Riguardo le marce che entrano difficilmente potrbbe anche essere che siano i cavi da registrare per bene.Ciao

PS In un buon piaggio center puoi trovare quel che cerchi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...