Andrea Panciri Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se guardavo già da mesi le vostre discussioni solo oggi mi sono iscritto Prima di aprire questo post ho cercato un po' in giro ma nn ho trovato niente che mi spieghi bene... Comunque questo è il mio quesito... Con un 75dr F1 mazzuchelli anticipato carburo 19.19 e proma mi consigliereste un'accensione polini ? si, no perchè? Grazie a tutti in anticipo p.s. dato che ci sono vi faccio anche un altra domanda con delle gomme maggiorate (3.50-10") perdo qualcosa in fatto di prestazioni? Cita
500turbo Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Con un 75dr F1 mazzuchelli anticipato carburo 19.19 e proma mi consigliereste un'accensione polini ? si, no perchè? Grazie a tutti in anticipo Anche se hai solo un 75, per me è un buon acquisto, anche se per costo e qualità preferirei di gran lunga l'accensione Pinasco. p.s. dato che ci sono vi faccio anche un altra domanda con delle gomme maggiorate (3.50-10") perdo qualcosa in fatto di prestazioni? Dipende da che rapporti hai. Perchè magari con le 3.50-10" rischi di allungare troppo i rapporti. Poi occhio che non sempre si riescono a montare. Alcune marche di gomme ci stanno, altre no perchè sfregano. Io però ti consiglierei di tenere le sue originali. Cita
Andrea Panciri Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Anche se hai solo un 75, per me è un buon acquisto, anche se per costo e qualità preferirei di gran lunga l'accensione Pinasco.Dipende da che rapporti hai. Perchè magari con le 3.50-10" rischi di allungare troppo i rapporti. Poi occhio che non sempre si riescono a montare. Alcune marche di gomme ci stanno, altre no perchè sfregano. Io però ti consiglierei di tenere le sue originali. ok capito adesso mi informo sulla pinasco cmq proprio questo volevo sapere perchè ho i rapporti corti tanto che a volte pare che ci voglia anche la 5^ quindi mi confermi che è come allungare i rapporti ?? Cita
500turbo Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 ok capito adesso mi informo sulla pinasco cmq proprio questo volevo sapere perchè ho i rapporti corti tanto che a volte pare che ci voglia anche la 5^ quindi mi confermi che è come allungare i rapporti ?? Ma che rapporti monti? ancora quelli originali? Cita
Andrea Panciri Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2013 ho appena letto sul sito di un rivenditore che il pinasco non è applicabile a 50special ma solo da et3/primavera in su Cita
Andrea Panciri Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Ma che rapporti monti? ancora quelli originali? si ma non so il perchè (strano mistero) ma fa una marea di giri Cita
500turbo Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 ho appena letto sul sito di un rivenditore che il pinasco non è applicabile a 50special ma solo da et3/primavera in su Ma che stai a di'... Accensione Flytech Pinasco anticipo variabile cono 19 - 1,4kg Vespa 50 Special - ET3 - Primavera - PK125s (ventola blu) Il cono 19 ce l'ha sia la Special, sia la Primavera e anche l'ET3. Cita
500turbo Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Ma quando hai montato cilindro e l'albero anticipato, non t'è venuto in mente di allungarli i rapporti? A questo punto risparmia i soldi dell'accensione e cambia la campana. Non è molto salutare per il motore tenerlo così su di giri... Ti dura di meno e consuma di più. Cita
Andrea Panciri Inviato 7 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2013 ok so bene che non è il massimo per il motore ma la ripresa che ha è una cosa straordinaria sto davanti ad una cagiva mito per i primi 100 m Cita
Andrea Panciri Inviato 7 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2013 cmq grazie per il link adesso vedrò il da farsi Cita
psycovespa77 Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Non fanno piu i cagiva di una volta...altrimenti col cavolo che stavi davanti. Cita
Andrea Panciri Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 è stata però una soddisfazione che nn mi toglierà mai nessuno Cita
500turbo Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Non fanno piu i cagiva di una volta...altrimenti col cavolo che stavi davanti. Subito, non volevo nemmeno continuare a rispondere a questo post. Poi mi sono anche ricordato perchè son sparito per mesi: i bimbominkia. Beato tu Psyco che hai più pazienza di me... Per me comunque gli è stato davanti perchè prima di partire gli ha staccato la pippetta della candela. Va', lasciamo perdere... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini