Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo e non ho capito ancora molto bene il meccanismo di questo forum. Ma comunque volevo sapere delle informazioni. Io ho un vespa 50 hp e vorrei montare un cambio a 4 marce, un mio amico pero ha detto che se monto un cambio a 4 marce di qualche altra small tipo special ecc.. potra darmi dei diversi problemi mentre invece montando quello dell hp4 non darà nessun problema. Secondo voi e vero vorrei avere elle maggiori infomazioni.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non è vero, sono tutti uguali cambia solo l'aberino di uno special da un pk o hp quindi da uno special lo puoi mettere tranquillamente su un hp senza nessuna lavorazione pero ti consiglio di mettere l'aberino delle 3 marce del pk sugli ingranaggi dello special xk ha le mille righe diverse e quindi se lasceresti lo stesso alberino dovresti montare il mozzo dello special, quando smonti gli ingranaggi assicurati di non girarsi ma rimetterli nello stesso ordine e quando aprirai il cambio assicurati che la crocera non sia eccessivamente consumata ( SE DEVI CAMBIARLA NON PRENDERLA RMS!! NON SERVE A NIENTE)

Inviato

Devo fare una precisazione.L'albero cambio small fino alla serie pk differisce dai modelli successivi solamente nel diametro del dado di fissaggio,nel sistema antisvitamento e nel diametro interno del foro dello spessore che va sotto il dado.

Le giuste accoppiate sono

Albero pk con tamburo special-et3 va con dado e cappellotto pk e spessore tamburo pk

Albero special-et3 con tamburo pk va con dado e coppiglia special e spessore tamburo special

Il millerighe è lo stesso per tutti i modelli small dal 1963 all'ultima hp prodotta.

Inviato
Devo fare una precisazione.L'albero cambio small fino alla serie pk differisce dai modelli successivi solamente nel diametro del dado di fissaggio,nel sistema antisvitamento e nel diametro interno del foro dello spessore che va sotto il dado.

Le giuste accoppiate sono

Albero pk con tamburo special-et3 va con dado e cappellotto pk e spessore tamburo pk

Albero special-et3 con tamburo pk va con dado e coppiglia special e spessore tamburo special

Il millerighe è lo stesso per tutti i modelli small dal 1963 all'ultima hp prodotta.

E se provo a montare gli ingranaggi di special sul mio albero??

Inviato
Non è vero, sono tutti uguali cambia solo l'aberino di uno special da un pk o hp quindi da uno special lo puoi mettere tranquillamente su un hp senza nessuna lavorazione pero ti consiglio di mettere l'aberino delle 3 marce del pk sugli ingranaggi dello special xk ha le mille righe diverse e quindi se lasceresti lo stesso alberino dovresti montare il mozzo dello special, quando smonti gli ingranaggi assicurati di non girarsi ma rimetterli nello stesso ordine e quando aprirai il cambio assicurati che la crocera non sia eccessivamente consumata ( SE DEVI CAMBIARLA NON PRENDERLA RMS!! NON SERVE A NIENTE)

Quindi se monto la crociera a 4 marcie e gli ingranggi a 4 marce va tutto bene (l' albero di 50v va bene??)

Inviato
Visto che avrai da trafficare un po con il cambio,controlla anche la spessorazione ed eventualmente riporta in quota con gli appositi anelli maggiorati.

Si ma tanto credo che me lo farò montare da un meccanico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...