Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato un PX150 del 2001 con circa 26000 Km.

Il precedente propritario ha sostituito la marmitta orginale (Cat.) con una Sito e mi ha detto che è stata rivista la carburazione per otimizzare il funzionamento a seguito dell'installazione del nuovo scarico ma che uno dei getti sostituiti (non ricorda quale) non è della dimensione corretta perchè non è stato trovato. Il risultato è che andando a velocità costante al 75-100% del gas il motore gira regolarmente senza problemi ma chiudendo il gas (es. per scalare marcia) e riaccelerando il motore tende a soffocare come se finisse la benzina ma dopo circa 1-2 secondi ritorna alla normalità. Il problema andando a regimi inferiori al 75% non si presenta.

Ho provveduto a pulire filtro aria, benzina e tutti i getti e per sicurezza ho sostituito lo spillo conico del galleggiante.

Ho notato che è stato montato un polverizzatore BE5 ed un getto max 102, ho provato a montare un getto max 100 ma la cosa peggiora leggermente.

I tecnici della Sito mi hanno detto che non deve essere modificata la carburazione perchè lo scarico è studiato per mantenere il motore in condizioni originali.

Ho il sospetto che il problema possa dipendere dalla configurazione attuale di getto min e polverizzatore+getto max attualmente montati, secondo voi? Se montassi un polverizzatore BE3+getto max 100 (ipotizzando che il getto min sia quello originale, purtroppo mi son dimenticato di verificare) potrebbe risolversi la cosa? O è il caso di aumentare il getto min?

Dai ricordi molto vaghi del precedente proprietario, è emerso che il getto in questione doveva essere un "62" ma invece è un "60", l'unco getto che ho trovato di questa misura è quello dello starter ma dubito che possa essere coinvolto in questo scenario...

Grazie mille per i consigli che mi darete!

Ciao ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dovresti portare la carburazione secondo le tabelle riportate in questa sezione: getti per carburatori si.. comunque usa questa configurazione:

PX150 MY scatalizzato

SI 20/20D

- Getto max: 160 BE3 102

- Getto min: 160 48

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...