Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, non mi ricordo se l'argomento sia già stato trattato esclusimanente o in parte in un post. Eventualmente si potrebbero inserire qui i link dei post in cui è stato trattato l'argomento (anche se solo parzialmente)

Ho pensato che potrebbe essere di interesse generale avere un'idea dei PREZZI degli articoli in oggetto e soprattutto delle 'dritte' DOVE poter comprare a prezzo ragionevole l'occorrente x il restauro delle noste Vespe.

- antiruggine interno telaio:

Alcuni esempi:

rosso opaco 10.055M

nocciola 3000M

grigio 8012M

- colore alluminio 1.268.0983

- Bilux, con diluente Max Meyer 1921-3205 o universale 1921-4320

in vari colori.

Ciao

areoib

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma seite sicuri che da castorama ci sono questi prezzi contatissimi??

no perchè vale la pena andarci a fare un salto, solo che il piu vicino a casa mia è a livrono e non vorrei fare un viaggio a vuoto.

spalla mi ci potresti andare te a vedere a quello vicino casa tua??

Inviato

In colorificio il prezzo del fondo rosso opaco originale ├â┬¿ circa 40├óÔÇÜ┬¼ per 5 kg (quantit├â minima)

la vernice originale ma bicomponente tende ai 40├óÔÇÜ┬¼ al kg.. prezzo catalizzatori attualmente 20├óÔÇÜ┬¼/litro diluente acrilico non ricordo se 10├óÔÇÜ┬¼/litro

La nitro costa meno (30 al kg) non ha il catalizzatore e il diluente nitro costa meno, ma non è disponibile per tutti i codici

Il fondo rosso opaco non ├â┬¿ fondo ma antiruggine, chi sa la differenza e lo ha usato capisce anche che la sua qualit├â ├â┬¿ scarsa visto anche il prezzo di circa 9├óÔÇÜ┬¼ al litro.. Il fondo migliore costa quasi il doppio.. consiglio utile per tutti: date un buon fondo antiruggine e poi sopra (solo dove si deve vedere) il fondo rosso..

ATTENZIONE il tintometro sopracitato non copre la gamma di vernici che si usano per la vespa! quindi viaggio inutile!

ciao

Inviato

l'antiruggine nitro max meyer non fa mica cagare,ho 6 vespe...e costa 15 euro al kilo.poi il fondo non lo so...saran altri 20 euro,boh.io ribadisco in un ferramenta vicino casa mia 1 kg di nitro maxmeyer 10 euro.fond de magasen.

Inviato

L'et3 ha il fondo grigio giusto?

E' di buona qualita oppure no e costa come quello rosso?

Il codice chiaro di luna nitro vale anche per lo stesso colore però bicomponente?

Qui a Parma mi hanno detto di un colorificio che ha dei buoni prezzi sulla vernice max mayer, devo ancora farci un salto, poi vi farò sapere.

Invece a Fidenza in un colorificio mi hanno detto che loro le vernici max mayer non le tengono però hanno delle riproduzioni.....sono affidabili queste?

Inviato

Nel colorificio dove vado io se voglio mi fanno il 1Kg di nitro max mayer a 10/15 euro, solo che non sarà mai preciso come quello fatto al tintometro. io infatti compro sempre la vernicie fatta al tintometro!!! per la nitro o bilux sono sui 30/35 euro (solo tinta) per il catalizzato sono sui 45/50 (solo tinta) più 17 per il catalizzatore (su 1Kg 2 barattoli).

Diciamo che in totale per 1Kg di nitro o Bilix ci vogliono sui 40 Euro, mentre per 1kg di catalizzato ne servono minimo il doppio.

Comunque io mi affiderei sempre a professionisti che fanno i colori al tintometro!

poi vedete voi se volete trovarvi con la vostra vespa vicino ad un'altra e accorgervi che la vostra tinta non è uguale (chiaro se le vespe sono state verniciate con lo stesso codice colore).

Per chi invece vuole personalizzare la vespa e farla di un colore tutto suo allora se non ha la velleità di farla metallitata può sempre prendere le vernici per macchine agricole che sono resistentissime e hanno un effetto più che dignitoso e soprattutto costano niente...

ciao ciao

Inviato

qui dalle mie parti nn trovo niente della Max Meyer.

qualcuno sa indicarmi dove trovare l'antiruggine e vernici originali nelle vicinanze di Busto Arsizio? (ci vado la sett. prossima).

grazie1000

ciao

Ciao

areoib

Inviato
manda un pm a 500

Grazie SpallaCotta, ho scritto subito un MP a 500 e nn ho ancora ricevuto risposta (ma funzionano qui gli MP?),

spero che 500 legga questo 3ad.

ciao e Buon Anno a tutti!

areoib

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...